Un lavoro come consulente in campo sanitario che viaggia a gonfie vele, un mondo dei social dove ormai è assoluta protagonista con oltre 250mila followers e decine di aziende che la scelgono per raccontare al grande pubblico i rispettivi prodotti e servizi. Nel mezzo, un corpo da favola e due occhi magnetici che hanno reso Yelisavieta una star del popolo dei social, senza che questo l’abbia cambiata nell’umiltà, negli affetti, nello sguardo verso le piccole cose.
“Oltre l’immagine e la bellezza esteriore, ciò che caratterizza ciascuna di noi è la luminosità interiore, la purezza d’animo: è questo che noi tutti, io compresa, dobbiamo ricercare per essere felici” racconta col sorriso sulle labbra e con il desiderio di trasmettere un messaggio in apparenza controcorrente: “Non basta l’aspetto fisico, sono i nostri valori a fare davvero la differenza”.
Così, si ritorna a parlare soprattutto di testa, di cuore, di forza di volontà e di sogni, quegli stessi sogni che hanno spinto Elisabetta, 12 anni fa, ad arrivare in Italia e a porsi sempre nuovi obiettivi. È partita con lavori semplici, spesso mal pagati, è arrivata oggi ad essere consulente di vendita e ad avere una forza d’urto su Instagram davvero inimmaginabile.
Dove sta il tuo segreto?
Tutti guardano alla bellezza esteriore e pensano a diete e palestre, invece la bellezza autentica nasce in noi, dalla serenità che abbiamo e dalla purezza d’animo. Questa bellezza interiore si traduce, a tutto tondo, in attenzione verso noi stesse e di conseguenza nella ricerca di valorizzare la nostra persona nella sua interezza. Ma se penso a me stessa… penso innanzitutto alla forza dei miei due occhi magnetici. È lo sguardo che cattura l’attenzione degli altri.
C’è un elemento che hai posto al centro di questa tua ricerca?
Innanzitutto l’amore verso noi stessi: noi siamo la persona più importante che esiste al mondo. Quando ci vogliamo bene e poniamo al centro i valori che rappresentano la nostra personalità, allora di conseguenza giunge la serenità. Quando si fa un lavoro che piace, allora si affronta questo aspetto col sorriso. Ho anche imparato a circondarmi di persone positive, che guardino al futuro in cerca di nuove sfide. Chi vede solo la parte negativa, non apprezza o non capisce le fortune che abbiamo. Io ho eliminato tutto ciò che mi rende triste e porta negatività: imparando a dire di no, ho trovato il mio equilibrio.
Un equilibrio raggiunto con fatica.
Sono arrivata in Italia e ho raggiunto e rinnovato i miei obiettivi personali, prendendomi soddisfazioni lavorative, economiche, personali e… social. Come ogni donna ho avuto momento belli ed altri più complessi, ma ho sempre scelto di pensare con la mia testa, di avere una mia opinione, di seguire i miei istinti. Poi, naturalmente, errare è umano…
Non hai sbagliato nella scelta del tuo compagno di vita.
Proprio così: sto vivendo una storia d’amore straordinaria, insieme stiamo realizzando progetti ambiziosi e sto raggiungendo soddisfazioni che non avrei mai immaginato. Ho trovato una persona che mi sostiene, siamo una grande squadra e stiamo crescendo insieme: d’altronde dietro una grande donna c’è sempre un grande uomo… e viceversa!
Ma ti piace anche prendere i tuoi spazi.
Mi piace informarmi, divoro letture motivazionali, miglioro le mie soft skills e ho imparato e non vedere solo il bianco e il nero, ma a comprendere le sfumature. Se compare un ostacolo, anziché chiudermi riparto più forte di prima. Ma, sempre e comunque, scelgo di dire quello che penso in modo chiaro, educato, franco, trasparente.
C’è un lato di te che non si vede…
Sono molto determinata ma sono anche super timida. Ho lavorato per superare questa barriera, ma resto la ragazza che non necessariamente deve mettersi in mostra davanti a tutti. Questa estate ho vissuto un mese di vacanza da favola, sono stata in luoghi esclusivi che ho condiviso sui miei social ma… quando ne parlo, faccio genericamente riferimento a mare e montagna. Ho anche viaggiato da sola, un modo per scoprire meglio me stessa: chi viaggia da sola, impara ad amarsi. Io l’ho fatto e ho vissuto questa esperienza per comprendere gli altri, per scoprire nuove culture, per apprezzare la ricchezza del dialogo personale. Anche in campo lavorativo, prima della vendita mi piace scoprire i bisogni dell’altro: ogni confronto è una crescita personale. Sono sempre stata abituata ad ascoltare ciò che mi viene detto, ad elaborarlo, a comprenderne il significato.
Che obiettivi ti sei posta?
Sui social voglio continuare a gonfie vele: vedo che sempre più aziende mi contattano e io voglio scegliere collaborazioni autentiche in grado di arricchire i miei followers. Voglio scremare e selezionare in segno di rispetto verso chi mi segue: è grazie ai 260mila followers se sono il personaggio che sono, se vengo coinvolta in progetti straordinari. Grazie ancora a tutti voi e… continuate a seguirmi!
CONTATTI SOCIAL