Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

“VUOTO” di ILARIA PALOMBA: UN’INDAGINE PROFONDA DELL’ANIMO UMANO

Ha scelto di intitolare “Vuoto” il suo nuovo romanzo la brava e sensibile Ilaria Palomba. Penna arguta e assai sconvolgente, riesce a indagare nel profondo dell’animo umano, lasciando a tratti sconvolto il lettore da questa sua immensa capacità.


Tra le pagine della sua opera ci presenta tanti personaggi che lasciano indubbiamente il segno.
Fra di loro ci sono da annoverare la giovane Iris che è anche la voce narrante del testo. Ha 30 anni e si è sposata con Federico. Non vuole figli e cerca di affermarsi come scrittrice. Un sogno che condivide con l’amico Giulio, un’anima bella ma decisamente molto fragile.

Come lo è apparentemente la stessa Iris che però si dimostra assai coraggiosa nel trovare la forza di indagare il suo animo, senza il timore di farsi davvero male. E se lo fa è perché lei lo vuole vincere in qualche maniera quel senso di vuoto che la divora giorno dopo giorno, ora dopo ora, minuto e dopo minuto. Un romanzo intenso per palati fini e lettori allenati. Speciale.

Note biografiche autrice:
Ilaria Palomba è una scrittrice, saggista e poetessa pugliese. Ha pubblicato: Fatti male (Gaffi, 2012: tradotto in tedesco), Homo homini virus (Meridiano Zero, 2015: premio Carver), Disturbi di luminosità (Gaffi, 2018), Brama (Giulio Perrone Editore, 2020), Città metafisiche (Ensemble, 2020), Microcosmi (Ensemble, 2022).

Alcuni dei suoi racconti sono stati tradotti in lingua straniera, come: inglese, francese e tedesco.

Condividi