Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Un nuovo giornale, 3 prestigiosi premi (2 giornalistici e 1 letterario): Laura Avalle chiude il 2022 in bellezza

Dopo Vero Salute e tanti altri giornali ancora a tiratura nazionale (cucina, arredamento, viaggi, ricamo e un femminile), Laura Avalle torna alla direzione di un magazine di salute e benessere: Mondosanità SI Salute e Innovazione. Una nuova avventura che la nota giornalista piemontese racconta così: “In un mondo che cambia e che ci mette davanti a nuove sfide, la prima arma di prevenzione è l’informazione.Per questo i nostri articoli sono declinati per fasce d’età e per tutta la famiglia, pensati e scritti per farvi stare bene. Ècon questo stesso spirito che abbiamo lavorato al restyling del sitowww.mondosanita.itche invito tutti a consultare e a registrarsi gratuitamente. Tutte le notizie dal mondo della scienza, della medicina, della tecnologia al servizio della salute, a portata di click. Solo da fonti autorevoli e verificate dal nostro team scientifico capitanato dal Dottor Claudio Zanon, chirurgo e oncologo di chiara fama”.

Crediti Foto: ph Marco Bonanni

Complimenti per i tuoi successi professionali, sempre di altissimo livello. A proposito di successi, quest’anno hai ricevuto anche 3 prestigiosi premi. Ce ne vuoi parlare?

“Il 2022 è stato generoso di premi: a settembre ho ricevuto l’award alla carriera, conferitomi da Anthony Peth durante la quinta edizione del Milano Golden Fashion, evento internazionale che unisce moda ed editoria. A novembre ho ricevuto il prestigioso premio letterario Milano International (a cui hanno partecipato oltre 1800 autori) per il mio libro “Il cuore oltre l’ostacolo – storie di una guerra invisibile” (Armando Curcio Editore, 2021). Libro peraltro presentato in Senato nel mese di aprile, al cospetto di politici, Istituzioni, stakeholder della sanità, e con madrina Maria Teresa Ruta. Infine, a dicembre, ho ricevuto il premio “Storie di Donne” – evento culturale ideato dalla giornalista Lisa Bernardini – categoria Editoria, Prevenzione & Benessere).

Prossimi progetti?

Continuare a fare quello che sto facendo, con serietà e passione. Non potrei farne a meno”.

Condividi