Sono trascorsi 38 giorni dall’ultimo incontro, troppo… esageratamente troppo tempo senza poterlo assaporare. Una vacanza… è da tempo che sentivo il bisogno di staccare la spina ma nonostante questo, dentro di me, viveva la tristezza della sua assenza. Un aereo mi porta lontano, speravo che con sè portasse anche il pensiero di lui per poi lasciarlo volare via da me… Che dire… giorni senza incontrare il tuo viso, giorni interminabili, dove il pensiero di te mi ha accompagnato in ogni secondo della giornata. Eri li accanto a me, sempre con quello sguardo cosi profondo che catturava ogni onda del mare… davanti a noi un orizzonte senza fine, ti abbracciavo senza respirare, per paura che anche un solo mio piccolo gesto ti facesse scivolare via. Sono nel mio letto, fuori piove…
Mi giro continuamente tra le lenzuola cercando di riassaporare attimi della mia vita da ricordare, ma l’unico pensiero a cui riesco dare vita è lui, quel colore tropicale che sta bruciando dentro di me. Passano i giorni ma il pensiero di lui non vuole andarsene, è aggrappato a me come se la paura di poterlo dimenticare lo rende sempre più forte, più vivo e sempre più convinto che tutto può cambiare!!!
Penso al tuo viso, e mi chiedo se in questo stesso istante lo stai facendo anche tu, vorrei che i miei pensieri arrivassero a te per ricevere risposte… Risposte che da troppo tempo vagano nell’aria! Perché abbiamo permesso di arrivar sin qui?
Il motivo per cui non sei scappato di fronte al mio cuore che dolcemente si posava tra le tue mani! Vedo la mia vita presa in balia di un sentimento che cresce sempre di più, ad ogni tuo gesto mi sento volare ma un solo tuo no e tutto si distrugge lasciando dentro me un grande dolore! Ogni giorno è sempre più difficile, cerco di convincermi che sei solo uno stupido capriccio di una bambina viziata, ma mi basta incontrare i tuoi occhi per rendermi conto che tutto questo non è un capriccio, non è più un gioco, non è più affetto ma semplicemente Amore!!!
Quell’amore che sconvolge la vita, che ti fa tremare anche quando il cielo dorme. E mi chiedo continuamente perché questo amore dev’essere vissuto solo per metà…
Penso se mai riuscirò a fare a meno di te, o se mai un giorno tu riuscirai ad innamorarti di me, un pensiero che non da risposta e che vive senza darsi tregua! Ma non voglio smettere di sperare non voglio e non posso, è stato tutto troppo così bello per dimenticare…
Come possiamo cancellare momenti della nostra vita che ci hanno reso vivi, a quei baci che non avevano mai una fine…Come si può rinunciare a tutto questo??? Forse perché a volte abbiamo così timore delle cose belle che abbiamo paura di farle entrate nella nostra vita. Ma la vita è anche questo, se le cose non vanno come vorremmo, è inutile nascondere la testa sotto la sabbia e fingere che tutto procede bene, prima o poi arriverà il momento dei chiarimenti .
Le scelte giuste costano lacrime e fatica, ma poi tutto viene chiuso in un cassetto e si comincia a vivere! Quanto vorrei che tu potessi vedere le mie lacrime, assaporarle per sentire il mio dolore, e quanto vorrei che le tue mani le asciugassero per regalarmi un sorriso. Forse un giorno leggerai tutto questo, e solo in quel momento capirai quanto ho bisogno di te! Ma ora non mi resta altro che lasciarti, ti lascio libero… libero di pensare, di capire e di decidere, e quando ti sarai liberato da tutte le tue paure e le tue incertezze, spero solo che la fine di questo viaggio ti conduca a me per viverlo magicamente insieme! Buona notte angelo mio, accompagnami nei miei sogni e rendili speciali!
Anonima