Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Stella, una mamma come Miss

Pochi giorni fa ha conquistato una fascia alle finali nazionale di Miss Mamma, ma lei al mondo della moda e della fotografia ha strizzato l’occhio sin da quando era giovanissima: Stella ha 37 anni, vive in Provincia di Schio, sposata con Andrea e mamma di Beatrice e Ginevra. Nella vita è educatrice di asilo nido e quando può… eccola tornare in passerella!

Come ti sei avvicinata al mondo dei concorsi?

La curiosità è nata quando ero ancora giovanissima: partecipando ad alcuni concorsi locali, ebbi la possibilità di finire in copertina su alcune testate giornalistiche locali. Poi, arrivarono le prefinali nazionali di Miss Italia: un’avventura splendida, ricca di emozioni, che mi ha dato la possibilità di sfilare in luoghi da favola fra cui il Casinò di Venezia o di visitare Cortina d’Ampezzo.

Che sensazioni sono state?

Ho sfilato davanti a centinaia di persone, al fianco di ragazze davvero bellissime. Sono ricordi meravigliosi che custodisco.

E forse proprio quell’esperienza ti ha spinta a rimetterti in gioco…

L’ultima sfida in ordine di tempo è stata quella a Miss Mamma, concorso che mi ha permesso di rimettermi in gioco come donna… anche se non più giovanissima! Anche in questo caso l’emozione è stata fortissima perché la consapevolezza di me stessa, a livello fisico e mentale, è molto diversa da quella che avevo da giovane.

E allora, perché rimetterti in pista?

Partecipando ho voluto riscoprirmi e spero di aver trasmesso un messaggio forte alle mamme e alle ragazze che hanno seguito il concorso: si può fare tutto, con rispetto e nella consapevolezza che la maternità cambia ogni donna. Ma questo non deve essere un limite, ma un nuovo punto di partenza. 

Che rapporto hai con i social?

Sono presente su Facebook, Instagram e TikTok, ma uso i social per distrarmi. Vorrei dare l’idea di una mamma super impegnata, di una persona come tutte le altre: ecco perché i miei post sono per lo più divertenti! Conduciamo una vita quotidiana frenetica e ricca di imprevisti, l’ironia non deve mai mancare! Purtroppo però mi infastidiscono commenti fuori luogo e morali di vita non richieste: i social non sono i luoghi adatti per affrontare tematiche impegnative o personali.

Che donna sei nel quotidiano?

Nella vita di tutti i giorni sono una semplice mamma che si divide tra casa e lavoro. Vesto per lo più casual anche se in qualche occasione speciale mi piace riporre tuta e sneakers nell’armadio per indossare i tacchi e qualche vestito.

Sei pronta a nuove avventure?

In futuro mi auguro di poter imbattermi in qualche evento dedicato alla bellezza, magari in veste di presentatrice o testimonial per poter vivere momenti entusiasmanti come è stato per me questo concorso.

CONTATTI SOCIAL

https://www.facebook.com/stella.bergamin

Condividi