Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Sempre con te

Quando non ci sarò, se vuoi venirmi a trovare, non cercarmi nel silenzio di un luogo freddo, in un gelido quadro di pietra, in un giorno di ricorrenza o quando tutti portano fiori.  Non sarò di certo in quel luogo, dove non sapevo finire. Cercami, dove il silenzio è infranto dal vento, dove il sole illumina i colori, dove la vita respira, dove senti calore. Cercami in un semplice prato o nel fitto del bosco, in riva al mare o nell’acqua di un fresco ruscello.
Sarò nel cielo azzurro e terso dopo il temporale, nel raggio di sole che ti viene a svegliare. Sarò in un piccolo fiore che non avevi mai visto, nelle ali che sbattono forte nell’aria, nella foglia che cade ai tuoi piedi, nel canto dei becchi fra i rami.
Sarò nella coda felice di un cane, in una criniera nel vento, in goccia di rugiada, nel tepore di un camino, nel profumo d’incenso e nel verso di una dolce poesia.
Capirai e sentirai, dove sono.  Ti chiederò sempre un sorriso, una carezza, e ti arriverà una lieve brezza, e forse un profumo.
Sarò un battito aggiunto al tuo cuore, un brivido insolito, una piuma che vedi volare, una foglia mossa all’improvviso.
Se vorrai farmi felice, sorridi, scrivi, canta, passeggia, ascolta la voce e i silenzi del cuore, accendi una candela, lanciami un pensiero. E se mi vorrai abbracciare, dedica un attimo alle persone buone, a coloro che soffrono, getta becchime ai becchi con ali, a quelli più piccoli.  Vai al canile e portami a casa con te;  negli sguardi tristi e nelle zampette tremanti, troverai il mio amore più grande, l’incondizionato amore che, dal nulla, tutto sa regalare.
Gabry

Condividi