DAL BARBIERE
Dal barbiere. Un signore guardando il conto del barbiere: “Come? 10 sterline per un taglio di capelli? Ma se sono quasi calvo”. E il barbiere: “Una sterlina è per il taglio, le altre nove per le ricerche.
CONFIDENZE
Fra comari. Una donna piangendo si rivolge all’amica: – Comare mia, mio marito è gravemente ammalato! – Allora devi chiamare subito il medico. – Non serve perché sta per morire. – Ma che dici, comare mia, fa le corna! – Ah! Se fosse per questo non avrebbe neanche un raffreddore
OFFRIRE UNA BIRRA
Due amici: Uno fa all’altro: “Ciao Mario vuoi una birra?” Mario: “no sono astemio!” Amico: “Ah scusa, Ciao Astemio vuoi una birra?”
LETTERA ALLA MIA ADORATA
Lettera d’amore: “Mia adorata, ti amo più di quanto le parole possano dire. Per te scalerei le vette più alte del mondo, attraverserei i deserti più desolati e le lande più fredde del Polo Nord. Ti amo” P.s.: Ci vediamo domenica, se non piove.
UN PARTO STRANO
Una donna ha appena partorito e il medico le dice: “Suo figlio sta bene, signora, ma le devo dire una cosa: è ermafrodito.” “E cioè?” Chiede la madre, allarmata. “Cioè possiede tutte le caratteristiche del maschio e quelle della femmina.” “Vorrebbe dire che ha il pene e anche il cervello?”
IL DIRETTORE DISTRATTO
Il Direttore dell’Istituto di Anatomia Patologica dell’Università, recandosi come ogni mattina al lavoro, mentre sta parcheggiando l’auto, incontra un suo assistente che gli comunica tutto eccitato: “Ha saputo, signor Direttore, che è morto Gambardella?” Il Direttore facendo finta di sapere chi è costui risponde “Si, si, certo…”. Entrato in Istituto il portiere si affretta a comunicargli anche lui la stessa notizia: “Ha saputo, signor Direttore, stanotte è morto Gambardella”. Il Direttore incomincia a chiedersi chi è mai costui, ma prosegue e nel corridoio incontra un altro dei suoi assistenti che gli comunica, tutto eccitato, la stessa notizia. E così via per tutto il giorno altre 9-10 persone. Incuriosito alla fine della giornata si reca nella camera dell’obitorio per esaminare il cadavere il cui unico particolare veramente fuori dal comune è un pene di dimensioni notevolmente ampie. Decide di farne l’autopsia, ma nel frattempo si fa sera e arriva l’ora di andare a casa. Così decide di portarsi a casa un po’ di lavoro: recide il pene e lo avvolge in un giornale. Arrivato a casa dimentica il pacchetto con l’organo sul tavolo d’ingresso dove la moglie poco dopo lo nota e incuriosita lo apre esclamando: “Mio Dio! È morto Gambardella!”