Per quando mi amerai.
Leggi queste righe che ti dedico con il cuore pieno di sentimenti, però leggile solo quando sarai in grado di amarmi e donarmi l’amore di cui ho bisogno. Sono complicata, penso che tu lo sappia o che almeno l’abbia capito.
Sono complicata, ma non per questo devi arrenderti, perché ti giuro che appena entrerai nel mio cuore, non ci uscirai più. Sono complicata, ma a chi voglio bene dono il mondo. Ho un brutto comportamento e questo lo so pure io, eppure resti. Sai che se sono triste, ho solo bisogno di un abbraccio e che se piango ho bisogno di qualcuno al mio fianco.
Sai che se sono arrabbiata e non ti parlo, non lo faccio per cattiveria.
Sai che se ho bisogno di te, non lo dirò mai, ma te lo farò capire dal mio sguardo.
Ho bisogno di qualcuno che, per una volta, dopo aver visto il peggio di me, decida di restare.
Ho bisogno di qualcuno che mi stia vicino, nonostante me.
Ho bisogno di tutto quello di cui qualcuno può aver bisogno; e tutto quello di cui io ho bisogno l’ho trovato dentro di te.
Ho solo bisogno di te; ma non ho mai avuto il coraggio di dirtelo. Così ti ho amato in silenzio mentre ballavo con un’altra ragazza o mentre ridevi a qualcun’altro. Ti ho amato quando ti ho perso e ti ho amato quando non ti ho mai avuto davvero. Ti ho amato quando cercavo il tuo sguardo e Dio solo sa quanto ho amato il tuo sguardo nel mio.
Ho amato in silenzio ogni singolo particolare di te, pure il modo in cui mi voltavi le spalle.
Ho amato le parole gentili che dedicavi ai tuoi amici e ti ho amato quando mi passavi vicino, non conoscendomi più.
Ti ho amato quando eravamo ancora estranei e ti ho amato quando eravamo conoscenti.
Ti ho amato quando hai detto il mio nome e ti ho amato quando da amici siamo tornati sconosciuti. Ti ho amato in ogni singolo momento della mia vita e ti ho amato come solo chi ama qualcuno che non può avere è capace di fare.
Ti ho donato tutto l’amore di cui ero capace, ricevendo in cambio il tuo nome su un foglio.
Ti ho amato persino quando ho capito che non saresti mai stato in grado di amarmi.
E mi è sempre andato bene così, lo giuro.
Ho tenuto un posto vuoto sull’autobus, nel caso avessi deciso di salirci.
Ho tenuto un posto vuoto al cinema, nel caso in cui mi avessi raggiunto.
Ho tenuto un posto libero in ogni posto che ho visitato, nel caso fossi apparso per caso.
Ti ho tenuto anche un posto vuoto nel mio cuore, in caso avessi deciso di tornare.
Eppure quei posti vuoti rimarranno per sempre vuoti, perché tu non sei mai venuto a riempirli.
Non ti sei mai seduto vicino a me, neanche per sbaglio, e non hai mai guardato nella mia direzione, neanche accidentalmente.
Però ho capito che l’amore vero, quello genuino che entra sotto pelle e segna le ossa, non finisce mai. Così ho deciso di scriverti questa lettera, sai, per quando mi amerai.
Perché forse non l’hai mai fatto, forse l’hai fatto, ma sono sicura che in futuro, anche solo per un secondo, ripenserai a tutto l’amore che ti ho donato e che non hai mai accettato, e allora, forse solo per un secondo, mi amerai.
Quindi, per quando mi amerai, sappi che sono complicata, ma ti amerò sempre.
Sappi che ho bisogno di te, quindi non andartene. Sappi che se sarò arrabbiata non ti parlerò, ma ti amerò lo stesso. Sappi che se deciderai di andartene, io non ti aspetterò, ma continuerò ad amarti, forse fino al mio ultimo respiro.
Ho letto una frase un giorno, diceva che se hai amato qualcuno dal primo momento, non potrai mai non amarlo; e quindi è questo quello che mi aspetta: amarti per sempre. Ti amerò per sempre se devo, ma per quando mi amerai, voglio che tu sappia che sei stato il primo è che sarai indelebile sulla mia pelle.
Lascerò un sedile vuoto sull’autobus, per quando mi amerai. Lascerò un posto vuoto vicino a me in tutti i posti che visiterò, per quando mi
amerai. Comprerò qualcosa nella speranza che ti piaccia, per quando mi amerai. Lascerò uno spazio nel mio cuore, per quando mi amerai. Io ti ho amato, ora ti lascio il mio amore per quando mi amerai. Io ti ho amato, ora lascio a te la penna per scrivere la storia per quando mi amerai.
Valeggi Eleonora