Nel mese di novembre è iniziato il calvario del nostro cane meticcio Paco. Operato per dei problemi allo stomaco e ad un’ernia, con conseguenti infezioni gravi e con resistenza ai vari antibiotici che gli venivano somministrati era giunto in fin di vita, ed eravamo giunti alla decisione più drastica, quella di doverlo sopprimere.
A questo punto si è deciso di aspettare ancora un paio di giorni, individuato l’antibiotico, si è pensato di provare anche con delle trasfusioni come ultimo tentativo.
Trovato il donatore (che ringrazio di cuore il proprietario) ed effettuato questo trattamento ecco il miracolo, Paco comincia a dar segni di ripresa. Premetto che nei giorni di degenza , il dottor Rocco e la dottoressa Roberta con tutti i loro collaboratori, sono stati di una dolcezza ed affettuosità professionalmente incredibile, sia nel trattamento dell’animale che nei nostri confronti, veramente encomiabili.
Dopo circa due mesi, Paco sta bene e si sta riprendendo con gradualità.
Queste righe possono sembrare banali e fuori luogo in questi momenti difficili che stiamo attraversando nella nostra bella ITALIA, ma la vita è fatta anche di queste cose belle che chi non ama gli animali e li maltratta non può certamente capire.
Non dimenticherò mai la professionalità, la dolcezza e l’umanità di cura di questa clinica.
Cordiali saluti e grandissimi ringraziamenti.
Lucio e Diletta