Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Matthias Graziani presenta «La voce del crepaccio» a Roma, alla fiera della piccola e media editoria ‘Più libri più liberi’, il 9 dicembre 2022

L’autore dichiara: “Ho scritto questo nuovo thriller nel giro di un anno. Ispirato dall’autunno e dall’arrivo dell’inverno con la prima neve, l’Alto Adige è stato un palcoscenico perfetto per mettere in scena la mia ultima opera. “La voce del crepaccio” non è soltanto un giallo, è molto di più, è un viaggio tra le leggende, tra le valli e le montagne e nella parte più buia dell’uomo”. «La voce del crepaccio» è il secondo thriller scrittore da Matthias Graziani, noto autore altoatesino quarantatreenne, già acclamato dalla critica per «Sottopelle»: il suo primo romanzo investigativo. In quest’ultimo – in libreria dal 17 ottobre – si respira un’atmosfera prettamente nordica e carica di suspense. Ambientato nel novembre del 1989 a Feldberg, in Alto Adige dove divampa un’ondata di terrore: il mostro, il leggendario Gletschmann, alias l’uomo del crepaccio, è tornato e con lui anche un’inspiegabile scia di sangue. Ad appena un mese dall’uscita è già in ristampa, ed inoltre, il libro è oramai tra i primi thriller più venduti in amazon da settimane. L’autore sarà presente alla fiera della piccola e media editoria il 9 dicembre, presso la Sala Polaris a Roma a partire dalle 17:30, a moderare l’evento, dove saranno presenti altri scrittori della scuderia Mursia, ci sarà il giornalista Andrea Di Consoli.  

Sinossi 
 

 Alto Adige, 1989. Il Gletschmann, l’uomo del crepaccio, è arrivato. Assieme a lui un’ondata di omicidi. Julian Spitaler, un sedicenne che sente le voci della montagna, è l’unico a percepire il pericolo incombente. In una fredda notte di novembre decide di entrare nel cimitero del borgo. Ma la prova di coraggio porterà a galla un segreto tenuto nascosto da troppo tempo. Sarà Karl Kastner, guardia forestale, a dare una mano al ragazzo scortandolo a cavallo oltre le cime più impervie della regione. Intanto, il commissario Lara Boschi si troverà a indagare su un feroce delitto: un uomo viene ucciso e la sua ragazza, Miss Alto Adige, viene trascinata nel bosco. Quando il Gletschmann torna a colpire, il commissario avrà bisogno di tutte le forze in gioco per poter fermare un assassino che è uscito dalle leggende e che sembra davvero inarrestabile.    
 

Info biografiche
 

 Matthias Graziani (1979) vive a Bolzano, è bilingue, lavora come insegnante e giornalista. La trilogia fantasy “La stirpe del vento” (2010, Armenia) segna il suo esordio nell’editoria e vende più di diecimila copie. “Sottopelle” (2016, La Corte Editore) è il suo primo thriller ed è stato apprezzato dal grande maestro del noir Andrea G. Pinketts. Partecipa con un racconto all’antologia “Notti Oscure” (2017, La Corte Editore). Con “Quel che resta del peccato” (2018, La Corte Editore) tinge di nero la sua Bolzano. Nel 2020, l’Accademia della Scrittura gli conferisce il primo premio per il racconto: “Vite cambiate”
 Scheda editoriale  
 
 Genere: gialli, noir ed avventura 
 Editore: Mursia
 Collana: Giungla Gialla
 Formato: 
brossura
 Pubblicato:17/10/2022
 Pagine: 304 Prezzo: 17 euro
 Lingua Italiano
 Isbn9788842564942

Condividi