“All’inizio, probabile che quel “qualcuno” sia il più intimo amico in A.A. Ha fiducia nell’assicurazione che i suoi numerosi guai, resi adesso più acuti dal fatto che non può far uso dell’alcol per sopprimere l’angoscia, possano essere anch’essi risolti”.
Sono un alcolista anonima. Spesso mi capita di non sentirmi bene, di svegliarmi già in disequilibrio, di provare uno stato di disagio molto fastidioso; per anni queste sensazioni venivano soffocate dall’uso dell’alcool, come fosse il mio “migliore amico” a cui confidare tutto!!! Come fidarsi di un altro essere umano se nemmeno io mi fidavo di me stessa?
Ma ammettendo la mia resa mi sto aggrappando ad un nuovo stile di vita, a nuove abitudini e soprattutto ad un nuovo “amico fedele” fatto in carne ed ossa che mi sta aiutando a trasformare i miei errori, condividendo e raccontando il mio passato, in modo non giudicante e umano. Mi aiuta a superare tante barriere di paura e vergogna e ad aprire la mia testa ancora molto offuscata ad una visione più costruttiva e positiva di me e di quello che in realtà posso usare come protezione per evitare ulteriori danni a me stessa e agli atri. Serene 24 ore
Numeri utili
Referente provinciale Brescia
334 73 44 880
Numero Verde 800 411 406
Sito web www.alcolistianonimiitalia.it