E’ passato qualche mese, ma rieccoci qua a raccontare l’evolversi del nostro progetto.
Nel mese di Marzo si è realizzato il nostro sogno: CAP SKIRING, località nell’estremo sud del Senegal che da alcuni anni (a causa di guerre politiche interne), è raggiungibile parzialmente via mare e via terra, ma non più direttamente con volo aereo.
Come sempre siamo state accolte a braccia aperte, con i nostri 140 kg di bagagli al seguito portati dall’Italia (comprese copie di New Entry). La somma raccolta in occasione dei nostri mercatini e della gara podistica di Bottanuco, ci ha permesso di fare importanti acquisti in loco di materiale vario: quaderni, penne, matite, gomme, gessetti, pastelli, disinfettante (x l’acqua dei pozzi,) detersivi, biberon, latte in polvere e un carico infinito di generi alimentari. Il tutto distribuito alle scuole di Kamabeul, di Cap skiring, di Boucotte, di Bouyoyou, alla maternità di Djembereng e all’orfanatrofio di Oussouye. Vogliamo approfittare della gentile ospitalità di queste pagine di New Entry (che ringraziamo), e regalarvi qualche immagine di questa magica terra Africana. 7E’ doveroso un ringraziamento speciale alle ragazze dell’Agenzia viaggi Magoni di Brembate Sopra che con tanta pazienza ci hanno aiutato nel disbrigo delle complicate pratiche x i visti d’ingresso.
Un Grazie infinito ai generosissimi Amici della Marcia di Bottanuco e alla Sig.ra Lucia, all’ instancabile Sig.ra Ilva, al gruppo di Christine Dupuy, alle ragazze del Fiordarancio Balloon Art di Palazzago, alla cereria F.A.C di Valtrighe, alla Polisportiva di Palazzago, all’Amico Fabio della CamaSport di Brescia.
Un grazie di cuore a tutti i clienti dello Shopping Sport , e a tutti gli amici che con manodopera e/o offerte, ci hanno aiutato a realizzare questo grande sogno. E ancora un Grazie a tutti gli atleti che hanno scelto e sceglieranno in futuro di correre con le fantastiche T.shirt RUN for AFRICA. Il nostro progetto non si ferma qui, l’agenda è piena di appuntamenti, potrete trovarci il 26 ottobre alla mitica Teremotata di Terno d’isola , il 16 Novembre saremo ospiti degli Amici della Marcia a Bottanuco e il 30 Novembre alla Strapalazzago. Per qualsiasi informazione: shopping-sport @libero.it
Un saluto a tutti e …a presto!
LE BEFANE
Nonostante il mondo sia popolato da persone violente, egoiste, invidiose, malvagie, esisto anche quelle che dedicano una parte della loro vita a fare del bene e aiutare il prossimo.
Quindi un grazie infinito per il vostro operato e per l’esempio di generosità e impegno che date a tutti noi impegnati da sempre con accanimento ad inseguire effimere felicità
Gianluca Boffetti