Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

LA NUOVA TE

“Volere è potere!”: quante volte ce lo siamo sentiti dire? Sembra una frase stimolante, che sprona ad agire, ci ricorda le nostre potenzialità: possiamo cambiare, basta volerlo…
Magari vogliamo cambiare lavoro o prendere una decisione importante, a volte sentiamo l’esigenza di cambiare il nostro stile di vita, magari perdere peso, iniziare a fare sport o imparare a gestire lo stress.
Possono essere tanti e vari i desideri, i progetti che ci troviamo a immaginare e desiderare.
Il problema si pone quando, nonostante il forte desiderio, il cambiamento non arriva (es. “vorrei dimagrire ma non riesco!”)

Nonostante ci piacerebbe cambiare, tendiamo a procrastinare, a rimandare, o fuggire.
Rimaniamo cioè bloccati: non si cambia ma non ci si arrende all’idea di restare dove siamo.
Molte volte infatti, la paura di abbandonare le nostre abitudini ci frena dall’avviare un processo di cambiamento. Quanto si è disposti a mettersi in gioco per riuscire a cambiare? Quanto si è pronti a fare tutto il necessario per portare a termine il proprio progetto?
Probabilmente il processo di cambiamento richiederà un impegno da parte nostra: cambiamento di abitudini, modifica delle relazioni.
Ma se la meta che vogliamo raggiungere è ciò che davvero desideriamo…beh.. allora sarà giusto intraprendere il viaggio verso la NUOVA TE!

Simona Vitali
https://www.instagram.com/simonaciboamorefantasia

Condividi