di Laura Gorini
Ha vinto le fasce di Mister Europa Sicilia e Mister talento Italia 2022 il bellissimo e giovanissimo Giorgio Richiusa. Lui ha sempre avuto un sogno chiaro: quello di lavorare nel mondo della Moda e ora ciò sta – certamente- per diventare realtà anche grazie al suo manager Marco Oneri e al suo staff. Ha 23 anni e si definisca una persona che reagisce di istinto. Oggi, si sente cresciuto e sostiene di aver fatto tesoro degli errori compiuti, anche per quanto concerne la valutazione delle persone.
Sei un bellissimo ragazzo, ma quanto conta a tuo avviso la bellezza per farcela nella vita?
Secondo me la bellezza è una carta vincente, è uno strumento di successo in quegli ambiti in cui l’immagine gioca un ruolo fondamentale. In generale penso, però, che il successo sia determinato anche da tutti quei valori che rendono la persona vincente e affascinante.
Quando si parla di bellezza si intende sempre quella esteriore e quasi mai interiore. Per quale motivo?
Perché nel linguaggio comune quando parliamo di bellezza, ci riferiamo sempre all’immagine. E’ quella che appare e ci attrae. La bellezza interiore, passa inevitabilmente in secondo piano, ma rimane comunque un aspetto fondamentale di ognuno di noi.
Sii, sincero, ti è mai capitato di rimanere incantato da quella interiore?
Assolutamente si! Mi è capitato di conoscere persone con un grande spessore esistenziale, profonde e ricche di valori umani.
Talora, per definire una persona, si definisce l’aggettivo “bella”. In pratica si dice che è una bella persona. Quando si può definire così secondo te?
Bella persona per me, è qualcuno che, come dicevamo prima, risulta profonda ed intelligente, dotata di grande intelligenza, sensibilità e attenta al prossimo!
Quando capisci che sei attorniato da qualcuno di valido?
Quando ritengo che le persone che mi circondano siano affidabili. Persone con le quali posso instaurare rapporti di fiducia e stima reciproca.
Sei un uomo più istintivo e di pancia o più riflessivo?
Credo di essere più “di pancia”. Mi fido molto del mio intuito e le mie decisioni si basano quasi sempre sul mio istinto.
Ma l’istinto non ti ha mai tradito nel corso ella tua vita?
Talvolta si. Ma grazie al mio passato e ai miei errori di valutazione, sono cresciuto! Oggi comprendo con maggiore rapidità le situazioni che sto per affrontare e le persone che mi circondano. Comunque ho 23 anni e ancora devo fare tanta strada.
E infine, per che cosa ti senti di dire grazie al manager Marco Oneri?
Perché mi ha notato e ha creduto in me sin da subito, dandomi tanta carica!
Oggi, grazie a lui, posso volgere il mio sguardo verso un mondo per il quale ho sempre avuto un grande interesse: la Moda. Entrare nel mondo della moda è stato sin da piccolo il mio più grande sogno. Vincere la fascia nazionale come Mister Europa Sicilia e Mister Talento Italia 2022 è stato un enorme successo per entrambi.