Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

IL SOFFIO CHE CI ANIMA

Girovagando nell’archivio del nostro sito internet www.newentrymagazine.it mi sono imbattuto in un mio editoriale scritto nel gennaio del 2012 e mi sono rallegrato dal fatto che lo riscriverei oggi allo stesso modo, comprese le virgole. Ciò sta a significare che il percorso intrapreso da questa rivista non è mai cambiato. Ve lo riporto tale e quale…

Questo giornale è uno sguardo che lanciamo a noi stessi, e che mettiamo a disposizione degli altri, come spunto di riflessione. E’ come decidere di vivere in modo aperto, senza troppe chiusure mentali vuote e sterili.
E’ come regalare una parte di noi al mondo, per poterlo vedere dal di fuori. Secondo i sociologi, è una tendenza propria dell’egocentrismo giovanile, ma io non sono del tutto d’accordo con loro… E comunque, anche se così fosse, non credo che facciano nulla di male, perchè lo facciamo anche noi adulti, e anche quelli un pochino più in là con gli anni. Tanti autori in passato scrivevano per non morire mai, per lasciare un pezzo del proprio pensiero, tracce della loro vita, del loro passaggio su questa terra, per farlo rivivere dopo la morte del corpo. Questo non è di sicuro quello che pretendiamo noi comuni mortali, noi lo facciamo per uscire dalla monotonia della vita quotidiana, per conoscere persone nuove, e perchè no… instaurare un bel rapporto di amicizia e discutere sui fatti che ogni giorno accadono attorno a noi. E poi si sa… non si smette mai di imparare dalle esperienze degli altri… Quindi non serve a nulla nascondersi, rimanere nel proprio guscio, e chi ve lo dice è colui che tanti anni fa nel proprio guscio ci voleva stare e se qualcuno gli avesse chiesto di uscire… probabilmente avrebbe chiuso il guscio a chiave… Ed invece, un attimo fuggente, un sguardo, un suono ha cambiato la mia vita… Quest’anno è il nostro 18° anniversario di attività e nonostante le difficoltà siamo ancora qui ad offrirvi un giornale ricco di contenuti, di emozioni, di sensazioni, di voci della gente comune che ha sempre molto da dire ma poche possibilità di parlare. E in tutti questi anni non possiamo che ringraziarvi di averci sostenuto. Siamo diventati una grandissima famiglia, più di 20.000 persone che ogni quindici giorni decidono di ritrovarsi attraverso le pagine di New Entry. Non contenti abbiamo inaugurato nel settembre scorso il sito internet:www.newentry.eu e stiamo constatando di avere molti lettori che ci seguono da diverse parti d’Italia e dall’estero… Non è fantastico? E’ vero, oggi c’è facebook (di cui anche noi abbiamo il nostro gruppo) ci sono i blog ma troppo spesso noto che invece di approfondire un argomento, si tende a giudicarlo in modo superficiale e offensivo con poche parole buttate lì giusto per dire qualcosa… Io credo che sia fondamentale avere un mezzo di comunicazione dove ognuno possa esprimere il proprio pensiero ma che allo stesso tempo scriva non solo per denigrare e offendere ma per interagire positivamente sull’argomento proposto. E noi, nel nostro piccolo, crediamo di aver centrato l’obiettivo tanto è vero che a distanza di tanti anni giungono parecchi articoli in redazione e si sono create tante amicizie. Concludo il mio editoriale con i migliori auguri di un buon 2012 soprattutto dal punto di vista umano: l’amore non ha crisi, l’amicizia non ha crisi, l’affetto non ha crisi… Un abbraccio, un sorriso non costa nulla e vale molto. Ma soprattutto… Non lascerò che uccidano di noi il soffio che ci anima e che ci ride dentro fino a che il mondo girerà
Gianluca Boffetti


Che altro aggiungere? Era il 2012 e a distanza di 9 anni abbiamo rinnovato nuovamente il sito internet (www.newentrymagazine.it) rendendolo ancora più piacevole e utile; a breve apriremo uno SPORTELLO DI ASCOLTO per ADOLESCENTI completamente GRATUITO, le persone che scrivono in redazione sono aumentate e lettori che leggono la rivista anche. Per concludere, non solo abbiamo messo anima e corpo in questo progetto ma cerchiamo con il trascorrere del tempo di migliorarci sempre di più. La strada è sempre più impervia ma la vostra gratitudine nei nostri confronti supera qualsiasi ostacolo.


Gianluca Boffetti

Condividi