Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

IL CENTRO BONSIGNORI VERSO IL PROSSIMO ANNO FORMATIVO

È terminato l’anno formativo al Centro Bonsignori ed è ora tempo di esami per gli allievi di terza e quarta annualità. In queste settimane al Cfp di Remedello si stanno quindi svolgendo le prove scritte, pratiche e orali per conseguire la qualifica e il diploma professionali, che coinvolgono in tutto 354 studenti, di cui 275 ragazzi e 79 ragazze. In questi giorni è pure in corso la Bonsi Summer Experience.

Novità del 2022, l’esperienza estiva si è ripetuta anche quest’anno visto il successo della prima edizione: l’iniziativa è dedicata agli allievi del primo anno che vogliono frequentare il Centro Bonsignori una settimana in più, ma in totale spensieratezza fra giochi e gite, per consolidare le amicizie e cominciare al meglio le vacanze.


Di recente l’istituto bresciano ha ricordato il suo fondatore padre Giovanni Battista Piamarta: allievi e formatori si sono ritrovati in cortile e, dopo la riflessione condotta da padre Gianpaolo Bergamini, hanno scattato una foto tenendo appoggiata alla testa proprio l’immagine del santo canonizzato nel 2012.

Quest’anno il Bonsignori ha arricchito la sua offerta formativa con i corsi dedicati agli ASA (ausiliario socio-assistenziale), agli apprendisti e ai fecondatori laici della specie bovina. Ma è ormai il momento di guardare al prossimo anno formativo: gli allievi preiscritti alle 8 prime annualità sono 195 e rimangono ancora pochi posti disponibili.

Non ci sono novità nell’offerta formativa del Centro di Remedello, che anche per il 2023-2024 ha confermato i suoi classici 6 settori professionali: Agricoltura, Elettricità, Meccanica macchine utensili, Riparazione dei veicoli a motore, Ristorazione e Servizi all’impresa.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet bonsignori.afgp.it oppure telefonare alla segreteria al numero 030 957690.

Condividi