Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

I “VOLONTARI DELLA CARITÀ DI CALVISANO FESTEGGIANO LA LORO ASSOCIAZIONE

I “Volontari della Carità” di Calvisano il 19 novembre 2023 con la celebrazione della Santa Messa e la benedizione dei Volontari/e e dei loro automezzi hanno voluto far conoscere alla comunità la loro Associazione. Un’Associazione che da parecchi anni si occupa del trasporto di persone diversamente abili, per cittadini di Calvisano e Frazioni, con qualche eccezione per coloro che hanno necessità rilevanti o urgenti che fanno parte del nostro distretto. Le destinazioni sono centri adibiti principalmente per cure, riabilitazione e recupero della persona per un reinserimento nella vita sociale tramite un’opera di rieducazione.
Attualmente svolge la propria attività di trasporto sociale con un parco di automezzi attualmente sufficiente per soddisfare le richieste che ci vengono sottoposte, meno conforme alle necessità sono gli Autisti, pertanto, affidiamo a questo comunicato la necessità di poter aumentare il nostro numero di volontari alla guida ma anche per la ricezione di servizi o accompagnamento.

L’Associazione, poiché autonoma, ha la condizione di svolgere il proprio servizio grazie al contributo volontario degli utenti e sostenitori, che vanno ad ammortizzare i costi per offrire un servizio ottimale per ogni tipo di richiesta, mentre i Volontari offrono il loro tempo, l’impegno e la loro esperienza in modo del tutto gratuito.
La Sede, in via Raffaello Sanzio n°1, è a disposizione per vagliare ogni richiesta dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 11,30 telefonando al n.3770930306. A fine Messa, i Volontari e cittadini, si sono recati nella piazza antistante il Comune dove erano schierati i lucenti automezzi attrezzati per trasporto disabili e per servizio sociale. Dopo una breve presentazione dell’Associazione e la generale benedizione da parte del Parroco Don Tarcisio, i Volontari hanno partecipato al pranzo sociale presso il Ristorante “Il Capriccio” alla presenza dei Signori Fondatori: Mario Colla, Sabatino Camillo, Gianfranco Cassa e l’attuale Presidente Beffa Pierangelo.
I Volontari ringraziano il Consigliere Pierangelo Bertoli, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, la rappresentanza della Polizia Locale, l’Assistente Sociale Isabella Ferrari e tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione.
L.B.

Condividi