Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

HO TROVATO LA GIOIA DI VIVERE

Ciao sono Massimo e sono un alcolista. Vi voglio raccontare un po’ della mia esperienza in A.A. 7 anni fa partecipai ad una riunione AA ma arrivai a casa convinto che ce la potevo fare da solo, ma ahimè non fu così. Tornai strisciando al gruppo 5 anni dopo, avevo bisogno di aiuto e sapevo che in A.A l’avrei trovato, bastava mettere un pizzico di umiltà. Dal giorno 8 settembre 2013 ho intrapreso un cammino consigliatomi dal gruppo e dal mio sponsor, con A.A percorro tutt’ora una strada né tortuosa, né ripida, ma pianeggiante, devo solo stare con i piedi per terra e passo dopo passo camminare con le mie gambe verso una vita migliore, libero dalle ossessioni, dalle paure e dalle forti emozioni, ma lasciando che in me cresca la fiducia verso gli altri e verso me stesso. Comincio a stare meglio e mi sento in dovere di fare qualcosa verso A.A che mi ha aiutato a recuperarmi dall’inferno.
Mi piace muovermi nei vari gruppi di zona, ho la possibilità di condividere di più, faccio nuove amicizie ed è tutto meraviglioso. Sto imparando a gustare tutto quello che ho, non quello che hanno gli altri, prima per me era tutto insipido, ma ora so che ero io quello insipido.
Mi piace far parte di A.A, sentirmi un membro di una grande famiglia che lavora e collabora insieme per mantenere la propria serenità e trasmetterla al prossimo. Prestare servizio in AA non mi fa sentire né importante né grande, ma utile a me stesso e soprattutto responsabile; è vero, il vuoto che era in me si sta riempiendo veramente come mi dicevano, è bastato solo credere ed affidarmi. Desidero continuare così perché ho trovato veramente la gioia di vivere. Grazie di cuore a tutti e auguri di buone 24 ore
Massimo

Numeri utili
Referente provinciale Brescia
334 73 44 880
Numero Verde 800 411 406
Sito web www.alcolistianonimiitalia.it

Condividi