Quella che vi stiamo per raccontare è vita vera, pura, genuina… a volte dolorosa ma piena di quell’amore di cui ognuno di noi avrebbe bisogno. Anche Joe l’anno scorso è stato colpito dal Covid e ricoverato per più di 5 mesi mentre la moglie Egle, invalida è “ospite” della casa di riposo di Ghedi.
A causa delle restrizioni soprattutto per quanto riguarda le casa di riposo, il 78enne Joe ha potuto riabbracciare la sua adorata moglie dopo un anno di allontanamento forzato. Visti gli scompensi che il virus gli ha comportato, è stato accolto anch’esso all’interno della casa di riposo di Ghedi.
Inutile descrivere la gioia infinita dell’incontro con Egle che ha veramente commosso tutti.
Joe, nonostante l’anno vissuto in modo sofferente sia per il covid ma soprattutto per la distanza che lo separava dalla moglie, è un arzillo signore ricco di creatività: pittore, disegnatore e poeta e l’ultima delle sue iniziative è a dir poco strabiliante: realizzare le caricature del personale sanitario.
Opere che poi regala e rende felici chi le riceve. Insomma, un ospite d’eccezione che regala gioia, sorrisi a chiunque lo incontra.
Per lui è un vero e proprio piacere, questa sua arte lo rende impegnato cercando di conservare questa creatività con la speranza di poter continuare a farlo nei giorni a venire. Cìò che desidera più al mondo anche tramite le sue preghiere è trascorrere ancora tanti anni a fianco della sua amatissima Egle che continua ad adorare come il primo giorno dedicandole persino diverse poesie d’amore.
Di seguito due suoi componimenti:
“EGLE”
L’amore è come un colpo di fulmine,
risveglia l’anima.
L’amore è un tesoro,
tienilo stretto una volta trovato.
L’amore è sempre dietro l’angolo,
ti prende di sorpresa.
L’amore è sempre oltre la collina,
si presenta un giorno nuovo.
L’amore è un pensiero, una rosa rossa,
due parole “ti amo”
L’amore è passione, una promessa.
L’amore è per sempre, per tutta l’infinità.
L’amore sei tu!”
Joseph Perez Esperanza detto “Joe”
“TI AMO”
Dedicato a mia moglie Egle
“Ti amo per tutto quello che sei
e per tutto quello che sono,
quando sono con te.
Ti amo perché tu lo hai reso possibile
che io abbia fiducia in me stesso
per il nostro futuro.
Ti amo per avermi dimostrato
in mille bellissimi modi
cosa significa l’amore”
Joseph Perez Esperanza detto “Joe”