- Genie in a bottle – Christina Aguilera
- 50 special – Lunapop
- New day – Wyclef Jean feat. Bono
- Il mio nome è mai più – Liga/Jova/Pel
- Mambo no. 5 (A little bit of…) – Lou Bega
- Sitting down here – Lene Marlin
- Bongo bong – Manu Chao
- I saved the world today – Eurythmics
- (You drive me) Crazy – Britney Spears
- Una vita da mediano – Ligabue
- Waiting for tonight – Jennifer Lopez – When you say nothing at all – Ronan Keating
- Heartbreaker – Mariah Carey feat. Jay-Z
Genie in a Bottle è il singolo di debutto di Christina Aguilera, nonché uno dei suoi maggiori successi, pubblicato il 22 giugno 1999 dall’etichetta discografica RCA. Il singolo ha venduto oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo. Pubblicato a metà 1999, il singolo è rimasto in vetta alla Billboard Hot 100 per cinque settimane. Il singolo ha ottenuto una nomination ai Grammy Award del 2000 come “miglior performance femminile pop”, e nello stesso anno ha contribuito alla vittoria da parte della cantante del Grammy come “migliore nuova artista dell’anno”. Genie in a Bottle è stata scritta da David Frank, Steve Kipner e Pamela Sheyne e prodotta da Frank e Kipner. Il testo del brano creò piuttosto scalpore in quanto si parlava delle frustrazioni sessuali di una giovane donna. Nel testo la cantante afferma che il corpo le dice di “andare” (“My body’s saying let’s go”), mentre il cuore le dice di aspettare (“my heart is saying no”).
La Aguilera fu considerata troppo giovane per un testo così audace, anche in considerazione del fatto che la cantante, avendo lavorato in precedenza con la Disney (per la colonna sonora del film Mulan), era seguita da un pubblico molto giovane.
Per ovviare al problema alcune parti del testo della canzone furono censurate o registrate nuovamente ad hoc. Per la versione di Genie in a Bottle trasmessa da Radio Disney la Aguilera sostituì il verso “you gotta rub me the right way” (“mi devi toccare/strofinare nel modo giusto”), con il meno suggestivo “you gotta treat me the right way” (“mi devi trattare bene”).
Christina María Aguilera (New York, 18 dicembre 1980) è una cantautrice, attrice, produttrice discografica, ballerina e modella statunitense.
Vincitrice di cinque Grammy Awards e due Latin Grammy Awards, ha collezionato più di 250 dischi tra oro, platino e multi platino vendendo, tra album e singoli, più di 90 milioni di dischi. Descritta come un’intrattenitrice dalla triplice attitudine, spaziando dal canto, alla recitazione e al ballo, Aguilera è stata inserita al 58º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone (la più giovane menzionata in tale lista), è stata considerata da Billboard la 20ª artista migliore del decennio 2000-2010, ed è stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti al mondo secondo la rivista Time nel 2013.
Aguilera inoltre vinto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui due Latin Grammy Awards, due Billboard Music Award, tre MTV Video Music Awards e due MTV Europe Music Awards. Nel corso della carriera ha pubblicato nove album in studio, esordendo sei volte nelle prime dieci posizioni della Billboard 200 statunitense. Il suo secondo album di inediti, Stripped, pubblicato nel 2002, è stato trainato dal contestato Dirrty, ed è riuscito a rimanere nelle classifiche fino al 2004. Christina Aguilera attua un nuovo radicale cambiamento di look per il suo terzo album di inediti, Back to Basics.