Presentare il “Gran Galà della moda” è stato per lei motivo di orgoglio e di emozione, “perché so bene quanto per le piccole aziende siano fondamentali eventi che le avvicinano al pubblico”, mentre salire sul palco al timone di un evento prestigioso “è stata come sempre una straordinaria opportunità per raccontarmi e per suscitare l’interesse delle persone attraverso i contenuti”.
Emma Dalla Benetta arriva da un’estate densa di eventi che le hanno permesso di vivere l’emozione dei riflettori: dopo aver lavorato in tv, sul set fotografico ed essere ambassador di classe ed eleganza sui social network, si sta sempre di più avvicinando al mondo della conduzione.
Così, c’era lei quest’estate al timone dell’edizione 2022 del Gran Galà della Moda, vetrina d’eccezione sulle produzioni del Made in Marche firmata da Confartigianato e associazione Attività Produttive con il patrocinio del Comune di San Severino Marche. “Mi ha inorgoglito esser stata scelta per condurre un evento esclusivo che segnava la ripartenza dopo il periodo pandemico che ha, inevitabilmente, comportato l’annullamento di tante iniziative promozionali per le eccellenze Made in Italy” racconta Emma Dalla Benetta, abituata a vivere l’emozione della diretta fra macchine fotografiche, videocamere, flash e… microfoni accesi. Con al fianco lo showman Marco Moscatelli, è stata proprio Emma a guidare la presentazione di 30 aziende che hanno portato in passerella il loro saper fare e i meritevoli risultati del loro know how.
Presentatrice dell’evento più azzeccata non poteva esserci, tenendo conto che Emma Dalla Benetta vive ormai da anni il mondo della moda interpretato dalle più varie sfaccettature. “Così, è stato sorprendente vedere la qualità dei tessuti scelti e l’alta sartorialità che si cela dietro ogni singolo capo di abbigliamento – aggiunge Emma – si tratta di aziende ancora fortemente legate al territorio, dove il Made in Marche è un plus caratterizzato da cura dei dettagli e genius innovativo. Aver aperto una vetrina su di loro e sulle loro eccellenze, è stata un’esperienza straordinaria che spero possa ripetersi”.
Suggestiva la cornice dell’evento con l’ingresso in scena di modelle e modelli avvenuto dalla scalinata di palazzo Gentili, residenza nobiliare gentilmente messa a disposizione dalla famiglia Ciriaci, così come ricca di personalità la platea che ha seguito l’evento con il mondo politico, associativo e imprenditoriale schierato unanime al fianco delle attività del territorio marchigiano. “Essere alla guida di questi eventi è divertente, ma è anche una responsabilità perché ci sono attività che si affidano alla nostra conduzione per proporsi al grande pubblico – conclude – per me è stata un’esperienza favolosa: mi sono sentita parte del gruppo e avvolta in un contesto raffinato, dove nulla è banale. E poi, mi sono avvicinata ad un’altra mia grande passione: il mondo della conduzione, mondo che desidero coltivare sempre di più”.
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/emma_dalla_benetta
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Christian Benedetto
Ph. Daniele Marangoni
Ph. Valentino @lentino959