Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

E Leda Inventò il mondo di Daniela Carelli

Daniela Carelli è una di quelle donne che ti entrano nel cuore come la conosci. Il suo sorriso e la sua risata aperta e cristallina sono una vera coccola per l’anima. Cantante, vocal coach e autrice, oggi ci delizia con il suo quinto romanzo che troviamo su Amazon sia in formato cartaceo che digitale.

Parliamo di E Leda inventò il mondo.

La copertina è coloratissima e solo ad osservarla ci dona tanto buon umore. Lo stesso possiamo di certo dire quando ci accingeremo a iniziare a leggere la sua opera che è raccontata come una sorta di diario personale di Leda, la sua indiscussa protagonista. Parliamo di una ragazza napoletana, figlia di una musicista e di un medico, che una volta ottenuto il diploma, decide di prendersi del tempo per sé e per pensare al suo futuro.

Vuole conoscere il mondo anche se alla fine conoscerà soprattutto sé stessa. Si guadagnerà da vivere facendo l’artista di strada. Ad accompagnarla in questa sua grande avventura la sua adorata cagnolina Milly che è indubbiamente un personaggio molto caro alla Carelli. Non per nulla, come lei stessa ha raccontato nel corso di varie interviste, è l’unico reale e realmente legato alla sua vita, sebbene il suo amore di pelo si chiamasse Minnie.

Un testo dolce ma anche ricco in alcune pagine di un pizzico di amarezza e di dolore che prova soprattutto Leda e che però troverà sempre la forza di rialzarsi in se stessa e nella sua innata passione per la musica. Del resto il suo mitico ukulele lilla non la tradirà mai.

Redazione

Condividi