Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

DIETA O SAPER MANGIARE?

I poliambulatori San Flaviano accolgono una nuova figura: la BIOLOGA NUTRIZIONISTA Dott.ssa Noemi Anelli. Laureata in Scienze della Nutrizione Umana e iscritta all’Ordine dei Biologi della Lombardia specializzata in nutraceutica.

Il termine “nutraceutica” nasce dalla fusione di due parole: nutrizione e farmaceutica. Indica un prodotto NATURALE privo di potere calorico e nutritivo, ma dotato di capacità benefiche sulla salute. Tali proprietà appartengono a princìpi attivi che possono essere contenuti negli alimenti come tali oppure nelle piante dalle quali gli alimenti derivano.

Gli effetti benefici di questi nutraceutici riguardano il mantenimento del benessere e la prevenzione delle patologie (ad esempio cardiovascolari o degenerative), possono inoltre rafforzare il sistema immunitario e regolare le funzioni intestinali ma anche essere d’aiuto a fini sportivi e cosmetici.
Un prodotto considerato nutraceutico deve rispondere a specifici criteri come derivare da fonti naturali, i metodi utilizzati per separare e purificare il prodotto devono essere delicati e non denaturanti in modo da mantenere integre le proprietà benefiche della sostanza ed è necessario che ci siano prove scientifiche concrete che attestino il contributo positivo del prodotto al benessere e alla salute dell’organismo.
Questo mondo rappresenta un settore in continua espansione, offrendo un’opzione interessante per chi è alla ricerca di soluzioni naturali per il proprio benessere come per esempio la BERBERINA: una sostanza naturale con diverse proprietà, tra cui quella ipocolesterolemizzante (facilita l’allontanamento del colesterolo cattivo LDL dal sangue).

La BROMELINA, una sostanza estratta dalla polpa e gambo dell’ananas, è in grado di facilitare il processo digestivo e svolge un’azione antiaggregante piastrinica ed antitrombotica.

La CURCUMINA: il principale componente della Curcuma, è un grande detossificante e antinfiammatorio, utilizzata da sempre per ridurre il dolore dovuto all’artrite.
Evita le solite diete e affidati ad un professionista, prenota ai Poliambulatori San Flaviano una consulenza con la Dott.ssa Anelli, dopo un’attenta analisi del problema saprà indicarti al meglio il percorso da seguire per un’alimentazione sana e felice infatti la Dr.ssa si occupa di Educazione alimentare per ogni fascia di età, Selettività alimentare in età pediatrica, Supporto alla nutrizione in gravidanza, allattamento e menopausa, Dieta e piano di integrazione negli sportivi, Piani dietetici per malattie cardiovascolari e patologie metaboliche, Disturbi del comportamento alimentare, Dieta per disturbi gastrointestinali, Dieta senza scorie e Low Fodmaps.
Come si può notare ne’ per tutti!!!

POLIAMBULATORI SAN FLAVIANO
Via Garibaldi 35
25020 Pralboino BS
Tel. 030/954.649
www.poliambulatorisanflaviano.it

Condividi