“Il benessere fisico è complementare con il benessere mentale: ma la svolta deve partire da noi stessi”. Alessia ha 27 anni, abita fra le Province di Brescia e di Bergamo e nella vita è mamma, body-builder, personal trainer e mental coach. Il suo è un approccio immersivo, a 360 gradi, volto a guidare in un percorso di miglioramento interiore ed esteriore. C’è un unicum che la caratterizza: “Le mamme possono venire ad allenarsi portando i loro figli, perché troveranno anche per loro un contesto virtuoso, compresa la presenza di mia figlia”. Insomma, non è solo una mera consulenza, ma un autentico percorso da affrontare fianco a fianco con tanto di consigli pratici testati sul campo.
Dalla sua ha la vita “vissuta”: “Ho affrontato disturbi alimentari riconducibili ad un periodo della mia vita in cui per vicende personali non stavo bene con me stessa, da quel momento mi sono imposta di cambiare”. Un passaggio che l’ha vista affrontare sfide complicate, modificare i propri ritmi di vita, uscire presto al mattino per correre e inserire allenamenti in pausa pranzo pur di non rinunciare a dedicare il doveroso tempo alla famiglia. “Ma questa migliore organizzazione, unita alla forza di volontà, mi ha portato ad attenuare l’impatto dell’ansia e dello stress” racconta Alessia che oggi, seppur giovanissima, si occupa di veicolare questo messaggio ad altre donne che stanno affrontando le stesse sue criticità.
Nel suo caso, questo stile di vita l’ha portata anche ad affrontare il mondo del body-building e a salire in pedana al fianco di ragazze bellissime, indossando costumi stupendi. Una di queste prove anche alla Rimini Wellness, il centro di gravità dell’attenzione alla cura del corpo. Nel palmares ci sono podi, piazzamenti in top ten, ricordi bellissimi.
“Ogni donna è giusto che scelga il percorso a lei più congeniale, il presupposto di partenza è che ogni donna dedichi del tempo al mondo del fitness che ha la straordinaria capacità di restituirci benessere ed autostima – sottolinea – E’ una sfida che deve coinvolgere mamme, donne manager o semplici casalinghe. Il mio plus è aver vissuto, sul mio corpo, gli effetti di una vita dannosa per l’organismo. La soluzione è pratica: basta un’ora al giorno dedicata intensamente a se stesse per apportare benefici e risolvere problematiche riconducibili all’insoddisfazione personale. La mia consulenza passa anche dall’analisi motivazionale: bisogna volere quel risultato, e bisogna volerlo fortemente”.
CONTATTI SOCIAL
@ale_bikini