Mamma, modella e influencer con quasi un milione di followers: scopriamo chi è Claudia Blengino, 52 anni e un fascino senza tempo.
Ormai sei abituata a stare sul set, sotto i riflettori!
Ho iniziato un percorso con la fotografia senza effettivamente sapere a cosa mi avrebbe condotta, ma posso dire che mi ha fatta crescere in tutto e per tutto, mi ha permesso di conoscere lati di me che ignoravo e di confrontarmi con centinaia di persone. Il percorso fotografico è stato fin da subito una silenziosa sfida con me stessa, consapevole di quali fossero i miei limiti, intendevo superarli, e posso dire di essere soddisfatta.
Cos’è per te la fotografia?
Per me la fotografia è arte, mettersi in gioco, immortalare l’attimo e con questo le emozioni relegandole ad un momento fisso nel tempo e nello spazio, creando un ricordo che non morirà mai.
Infatti, nella tua vita hai saputo dire… di no!
Mi è stato proposto di lavorare in trasmissioni televisive e partecipare a diversi reality, ma ad oggi ho sempre rifiutato. Non voglio togliere tempo al mio privato, non lascerei mai figli e compagno per trascorrere intere giornate dedicandomi allo spettacolo. La fotografia occupa spazi limitati, posso perciò dedicarmi alle altre mie passioni, che sono l’amore, la famiglia e i progetti imprenditoriali.
Eppure, sui tuoi profili social, sei seguita da quasi un milione di persone!
I social non sono altro che lo specchio virtuale della mia vita: sono sincera e trasparente, racconto la mia realtà, le mie paure, i miei successi e fallimenti. Cerco di essere sempre positiva e di superare i miei limiti, trasmetto questo segnale anche sui social. Non mi reputo una influencer ma una donna che si racconta e confronta, che insegna ciò che ha imparato vivendo la vita e impara da chi ha da insegnare.
Mi sta a cuore trasmettere alle donne come abbattere i giudizi, le paure, i limiti, per essere libere di essere sé stesse.
Lo stesso percorso che hai dovuto seguire tu.
Sono orgogliosamente una mamma di 52 anni. Ho sempre lavorato nell’attività di famiglia, nel settore dei mobili. Amo la ristrutturazione di edifici d’epoca e creare gli interni secondo un gusto eclettico. Amo il bello in qualsiasi sua forma. Al giorno d’oggi ho fatto dell’essere donna pilastro fondamentale della mia vita lavorativa, portando avanti i miei sogni e valori senza mai trascurare il mio essere mamma e compagna.
Che donna sei nella vita di tutti i giorni?
Nel mio quotidiano sono una donna semplice, vivo una vita di valori semplici, ma sono proiettata nel futuro. Amo curarmi, sono spesso dall’estetista dal parrucchiere e in profumeria, negozi di intimo, di abiti e di accessori.
Amo essere donna e sentirmi tale. Difficilmente passo inosservata, perché non mi preoccupo di avere centimetri in meno di tessuto, o di indossare abiti che valorizzano il mio essere. Io devo stare bene con me stessa e non mi preoccupo se sono osservata.
Viaggi molto, ma hai un debole per l’Italia!
Anche se mi rendo conto che caratterizza il nostro Paese una mentalità molto conservatrice e tutto ciò che è diverso crea scompiglio.
Amo l’Italia, sono italiana fino al midollo, il mio aspetto può farmi apparire superficiale e venale, in realtà sono molto profonda e con valori ben radicati. Sono arrivata ad un punto della vita, dove provo disgusto per quel genere di persone vuote, opportuniste, che usano gli altri, che vivono solo di apparenza.
Il bello, il materiale, il diletto servono, ma solo se su base di contenuto.
Quali nuove sfide ti attendono?
Sto lavorando con il mio compagno a progetti imprenditoriali importanti, la sua esperienza è un insegnamento continuo e posso mettere in atto la mia passione del ristrutturare per creare grandi realtà. Tra 10 anni mi vedo a vivere nel nostro paradiso terrestre, che stiamo creando, con tutto ciò che serve e di cui abbiamo bisogno. Mi vedo viaggiare, che è la mia seconda grande passione, ma con un riferimento solido dove poter tornare.
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/clableofficial
https://www.instagram.com/claudia.blengino