Il suo è stato un 2023 pieno di successi, ricco di sfide raggiunte e di nuove esperienze vissute a pieno ritmo. Cinzia Fabris va oltre l’età anagrafica e spazza via ogni dubbio semplicemente con uno sguardo. Miss, fotomodella e reginetta, nei mesi scorsi ha ottenuto fasce, plebisciti dal popolo del web e soddisfazioni incorniciate dalla macchina fotografico. “Mille emozioni, vissute tutte con umiltà, con dinamicità e con i piedi per terra” racconta Cinzia, orgoglio di Cittadella, un borgo bello almeno quanto il suo sorriso.
Ripartiamo dall’esperienza a Miss Reginetta Over.
Mi è piaciuto varcare il tappeto rosso della passerella: avvertivo il desiderio di tornare sotto i riflettori, si è presentata l’occasione e non ci ho pensato due volte. Non mi importava vincere o aggiudicarmi una fascia: è stato fantastico vivere un’atmosfera entusiasmante, affrontare un concorso con tutto quello che lo rende elettrizzante. E poi è stato un modo per rivedere le mie amiche che, da perfette sconosciute, sono diventate parte integrante della mia vita.
Ma non è stata la sola esperienza.
A distanza di un anno, avendo vinto nella selezione web la fascia di Miss Sorriso, ho partecipato nuovamente a Miss Parade, un concorso giovane, brioso, frizzante. La finale a Salsomaggiore Terme non me la sarei persa per niente al mondo ed infatti ho vissuto due giorni straordinari. Sono stata immortalata in luoghi davvero speciali, alle terme e ai giardini. Fra me e me, pensavo di vivere un sogno. In giro in pantaloncini corti di jeans, magliettina e scarpe da ginnastica, mi sentivo tornata indietro di 30 anni!
E le soddisfazioni non sono mancate.
Ho vestito capi straordinari, con indosso il mio vestito color oro mi sono sentita una dama nel suo castello! In più, ho vinto la fascia titolata di Miss Simpatia sponsorizzata da radio RTL 102.5. Il presidente presente in Giuria ha voluto che fossi proprio io a rappresentare la sua emittente… Ancor più sensazionale, in dicembre sono stata intervistata in diretta da RTL e lì ho parlato di me, di Cinzia, della fascia di Miss Simpatia e del mio percorso artistico. Incredibile!
Ma l’elenco dei concorsi non è finito…
Esattamente, così eccomi alla finale nazionale de La Sposa d’Italia: tutto attorno c’erano modelle splendide, fotografi, videomakers, ma il mio cuore batteva a mille nel momento in cui ho avuto la fortuna dopo 30 anni di indossare un bellissimo abito da sposa. Ma se qualcuno pensa che ho intenzione di fermarmi, dico che il 2023 è stato un anno di preparazione per un 2024 con il botto!
In attesa dei fuochi artificiali…
Diciamo che l’anno appena trascorso mi ha vista impegnata a 360 gradi anche con le mie attività, con servizi fotografici, con nuove collaborazioni. In fin dei conti nella vita bisogna essere dinamiche, impegnate e sempre pronte a dare valore a quel che si fa.
Ed allora, attendiamo le novità.
Esattamente, novità che non devono per forza essere sensazionali. A 53 anni, e così svelo anche la mia età, spesso si ha la voglia di stare bene anche nelle piccole cose dove resiste l’incanto dei sogni. Sono consapevole di tutto ciò che la vita mi sta regalando, la bellezza che mi avvolge nobilita i sentimenti e l’anima. La vera bellezza è quella che costruiamo giorno dopo giorno con le azioni giuste.
C’è un messaggio che vuoi dare attraverso questo tuo esserti messa in gioco?
Sì: non è l’essere padroni del mondo che ci fa risultare vincitori nella vita, ma è la capacità di portare avanti noi stessi, con la nostra personalità e con la voglia di riuscire a raggiungere nuovi obiettivi.
“Il mio limite è oltre”, ed è così diventato il mio motto. E poi quando mi è stato detto che sono una donna piena di colori, infinite sfumature e valori introvabili mi sono accorta che il mio messaggio può arrivare a tutte. Tutte perché ciascuna di noi ha colori e sfumature infinite che dobbiamo arricchire con principi che ci valorizzano. Perché, dopo tutto, il vero senso della vita è diventare esseri completi.
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/cinziafabris_model03