Oggi amico mio ti sento distante, da tempo non ricevo messaggi, forse ti senti deluso dalle aspettative dei tuoi progetti, oppure hai smesso di sognare e hai ripreso a fumare?
Sento anch’io la nostalgia dei tempi passati, cosa credi? Soffro anch’io quando la solitudine è la mia compagna nelle fredde sere d’inverno, lo sai? Se però vuoi venirmi a trovare, mio fedele amico di bei ricordi, condividere i momenti negativi per consolarci a vicenda; sapremo ridere delle nostre disavventure per migliorarci; reinventeremo nuove idee, credendo ancora una volta insieme; vivremo la nostra esistenza nella profondità dell’essenza!
Ma non ti scoraggiare, miglior amico mio, in quanto ho bisogno di te, non farmi mancare il tuo affetto; non serbarmi mai rancore poiché tu sei parte di me.
Sappi cogliere il frutto dell’onestà, e se vuoi chiedimi di starti vicino: io ci sarò con tutta la forza per affrontare ostacoli apparentemente insormontabili per ricostruire questa collaudata amicizia fraterna, e sarà allora che un sorriso si stamperà sul cuore, perché il nostro sodalizio sia indivisibile, ciao amico di vita.
Fabrizio Villa