Tuta da motociclista, sguardo furbo, sorriso intrigante: a Eicma Milano 2023, la più importante fiera continentale riservata al mondo dell’automotive, Bianca è stata protagonista con la sua immagine allo stand Aprilia, brand del Gruppo Piaggio, uno dei poli di riferimento degli amanti delle due ruote. Bella, elegante, raffinata… ma soprattutto competente!
Fra le tante, anzi tantissime, ragazze presenti agli stand dei padiglioni fieristici di Rho Fiera Milano, Bianca la differenza la fa perché lei è biker per davvero. Corre veloce in pista a bordo delle pit-bikes, si concede lunghi giri fra laghi e montagne in sella alla sua Honda CBR 600, scatta veloce appena si presenta l’occasione per mettersi in competizione, sfidando uomini e donne purchè di mezzo ci sia acceleratore e gas da spalancare.
Bianca era già stata come hostess a Eicma per due passate edizioni, quest’anno però è stata tutta un’altra storia: l’hanno notata, l’hanno cercata e le hanno proposto anche di collaborare con aziende legate al mondo degli eventi, dell’abbigliamento e degli accessori. “Una novità piacevolissima per me che adoro le moto – racconta Bianca – Eicma è stata un’esperienza faticosa ma adrenalinica, resa davvero straordinaria grazie al gruppo di ragazze e ragazzi che insieme a me lavoravano allo stand. Si finiva tardi il pomeriggio e… non si vedeva l’ora di ricominciare”.
In sella alle moto Aprilia, ecco che Bianca si è goduta il successo di pubblico che ha registrato in 6 giorni oltre 500mila presenze, è stata fianco a fianco con autentici miti del motociclismo italiano fra cui il grande Max Biaggi, ha conquistato con la sua eleganza tutti i visitatori dello stand distribuendo gadget e sorrisi. Ma non è tutto. Siccome di moto se ne intende per davvero… “ho risposto a chi ventilava che in garage non avessi nemmeno una bicicletta: è vero, la bicicletta no, ma una CBR sì… Purtroppo è ancora vivo il pregiudizio verso noi ragazze, in troppi ci vedono come qualcosa semplicemente da osservare. Invece, mi sono divertita a parlare di moto, di accessori, di esperienze su due ruote”.
E così, capello corto e occhiale alla moda, Bianca ha unito il piacere di stare fra due ruote da favola con la passione che accomuna tutti i biker. Un’esperienza che si è conclusa con la chiusura della fiera, ma che le ha aperto nuove porte: oltre al suo percorso di fotomodella, introdurrà tramite i suoi canali social video con action cam legati al mondo delle due ruote. Una sorpresa tutta da scoprire…
CONTATTI SOCIAL