Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

BACKSTREET BOYS – “I WANT IT THAT WAY”

Hit Parade dal 03/02 al 17/02/1999

  1. I want it that way – Backstreet BoysPer te – Jovanotti
  2. Snow on the Sahara – Anggun
  3. Blue (da ba dee) – Eiffel 65
  4. Canned heat – Jamiroquai
  5. Unforgivable sinner – Lene Marlin
  6. Livin’ la vida loca – Ricky Martin
  7. Look at me – Geri Halliwell
  8. Baby one more time – Britney Spears
  9. Secretly – Skunk Anansie
  10. Open your eyes – Guano Apes
  11. No scrubs – TLC

I Want It That Way è un brano dei Backstreet Boys, estratto il 12 aprile 1999 come primo singolo dal loro terzo album in studio, Millennium. Scritta da Max Martin e Andreas Carlsson e prodotta da Kristian Lundin, I Want It That Way è considerata la canzone più significativa e rappresentativa dell’intera carriera dei Backstreet Boys, raggiungendo la posizione n°1 nelle classifiche di 25 paesi, tra cui Austria, Canada, Germania, Italia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito e Svizzera.

Negli Stati Uniti raggiunse la posizione n°1 nelle classifiche Adult Contemporary e Top 40 Mainstream di Billboard e la n°6 nella classifica Billboard Hot 100, dove rimase per 8 settimane non consecutive. Fu nominata a 3 Grammy Award tra cui i Grammy per la canzone e registrazione dell’anno.

È ad oggi ritenuto il più grande singolo di una boyband di tutti i tempi secondo il magazine Billboard e secondo i lettori di Rolling Stone è il brano che rende i Backstreet Boys la più iconica di tutte le boyband.

I Backstreet Boys sono un gruppo musicale pop statunitense formatosi a Orlando, Florida, nel 1993 e composto da Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson. Ottennero grande fama dapprima in Europa e Canada con l’album di debutto Backstreet Boys del 1996 e successivamente negli Stati Uniti e nel resto del mondo con l’album Backstreet’s Back del 1997.

La consacrazione a popstar a livello globale arrivò nel 1999 con l’album Millennium portato al successo appunto, dal singolo I Want It That Way e nel 2000 con l’album Black & Blue. Dopo due anni di pausa dedicati alle carriere da solisti, il gruppo ritornò nel 2005 con l’album Never Gone. Il 23 giugno 2006 Kevin Richardson lasciò il gruppo per seguire altri interessi.

I Backstreet Boys pubblicarono in seguito, come quartetto, i due album Unbreakable (2007) e This Is Us (2009).
Nel 2012, annunciarono il ritorno di Richardson e nel 2013, festeggiarono i primi venti anni di carriera, pubblicando il loro primo album indipendente In a World like This. A gennaio 2015, pubblicarono il loro film-documentario dal titolo Backstreet Boys: Show ‘Em What You’re Made Of.

Il 17 maggio 2018, nel 25º anno di attività, ritornano col singolo Don’t Go Breaking My Heart dell’album DNA pubblicato nel 2019. Per il loro considerevole successo internazionale, i Backstreet Boys sono stati eletti da Billboard e Rolling Stone come la più grande ed iconica boyband di tutti i tempi. Hanno infatti venduto più di 130 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando così la prima boyband della storia per record di vendite e sono annoverati tra gli artisti con il maggior numero di vendite. Sono l’unica boyband e il secondo gruppo (dopo i Sade) a vantare 10 album nella Top 10 della classifica statunitense Billboard 200, di cui 3 alla posizione n. 1. Hanno piazzato 18 singoli nella Top 40 della classifica Billboard Hot 100, 16 singoli nella Top 10 inglese e sono presenti attualmente da più di 22 anni nella Pop Songs airplay di Billboard. Hanno ottenuto 9 nomination ai Grammy Awards e vinto numerosi premi. Il 22 aprile 2013, sono stati onorati con la stella sulla Hollywood Walk of Fame. Dal 18 al 21 aprile 2024, per festeggiare il 30esimo anniversario della band, organizzano quattro giorni di vacanza-concerto a Cancun, in Messico, replicando per l’occasione anche una tappa del loro DNA World Tour ed altre attività. Fonte Wikipedia

Condividi