L’età anagrafica non conta, nel suo caso è proprio il caso di dirlo. Angelika ha sorpassato “abbondante” i 50 anni, posa davanti all’obiettivo della macchina fotografica sin da quando era giovanissima, ma nel corso del tempo non ha perso il suo lato fashion, femminile, sensuale e un briciolo malizioso. Seguitissima sui social dove i suoi followers non si perdono un suo post o una sua storia, la sua immagine conquista al primo istante. Ed è una scoperta così piacevole che merita di essere raccontata…
Come nasce il tuo legame con la fotografia?
Ho iniziato nei primi anni Novanta a posare per mio marito che muoveva i primi passi come fotografo glamour e mi utilizzava per i suoi progetti. Negli anni si è specializzato e così le mie immagini venivano stampate sui giornali di fotografia, esposte in mostre fotografiche e alcune hanno vinto anche dei premi. Con l’avvento del mondo digitale… mi sono così ritrovata sulla rete e sui Social.
E qui il tuo personaggio è ulteriormente esploso!
Come detto, mi sono ritrovata in questa avventura per via di mio marito, naturalmente io non disdegnavo affatto vedere la mia immagine esposta nelle gallerie fotografiche o sui magazine fotografici. Oggi invece la vedo sullo schermo del mio pc o sul mio telefono e naturalmente mi appaga sentire i commenti positivi che mi descrivono.
Non hai mai avuto paura di metterti in gioco…
Ho iniziato a esibirmi per i fotografici amici di mio marito, ma devo ammettere che in passato era più semplice capire chi era fotografo… e chi no! Oggi, con l’avvento del digitale, tutti pensano di saper fare foto ma non è così. Quando mi contattano per uno shooting, la prima cosa che vedo è se hanno un portfolio personale e solo dopo aver appurato il tipo di fotografia che fanno allora mi concedo come modella.
Cos’è per te la fotografia?
La fotografia fissa la tua immagine nel tempo, a chi non piace sfogliare i propri vecchi album e ricordarsi dei bei tempi passati? Tutte dovrebbero provare almeno una volta a fare uno shooting con un buon fotografo in modo poi da rivedersi in futuro e apprezzare il proprio corpo. Ogni anno mio marito fa stampare un calendario in grande formato con le mie migliori immagini scattate durante l’anno. Per me, oggi, la fotografia è una sfida personale: realizzo quasi tutti i giorni nuove foto per aggiornare il mio account Instagram in modo da poter dare ai miei follower immagini “fresche”.
Che rapporto hai col mondo dei social?
Sono su Instagram per via di una scommessa e non pensavo assolutamente di arrivare a questi livelli. Devo ammettere che non amo passare le mie giornate sui social perchè preferisco il contatto umano, ma al giorno di oggi se si vuole stare ai tempi bisogna conoscere anche questa realtà. Infatti, il tempo che dedico ai social lo reputo uno svago. Ho diversi canali di cui anche alcuni a pagamento dove espongo foto e video inediti e che non posso pubblicare su Instagram per via delle loro Policy.
Che immagine vuoi veicolare sui social?
Adoro la moda e la fotografia, per cui alterno il mio ruolo di modella con la donna di tutti i giorni. Adoro farmi vedere con abiti e accessori sempre nuovi e ricevere i complimenti dai miei follower mentre mi infastidisce ogni forma di volgarità.
Che donna sei nel quotidiano e quanto ti piace apparire?
Io penso che tutte le donne siano un po’ esibizioniste, magari io un po’ di più. Adoro vestire sexy per cui indosso quasi sempre abiti molto corti con scarpe con tacchi molto alti, possibilmente a spillo. Dalle altre donne mi differenzia la naturalezza e la sensualità, almeno questo è quello che mi dicono!
CONTATTI SOCIAL