Andrea Breno, parrucchiere per passione e per professione, titolare del suo negozio, il “UpGrade hair target”, da 30 anni aveva iniziato come barbiere da uomo e poi dal 2000 si è buttato nell’avventura del taglio femminile.
Breno iniziò a lavorare come parrucchiere nel 1977 nel negozio di Rino Facchinetti che oggi ricorda con affetto come un secondo padre. Sposato con Micaela, è padre di due bambine Giulia e Matilda, i suoi più grandi amori.
E se è vero che la professionalità viene premiata, ecco l’occasione di partecipare nel 2015 alla trasmissione “Detto Fatto” di Caterina Balivo trasmessa da Rai 2 superando il casting per la rubrica dedicata agli antichi mestieri. Una prova di barba e capelli in televisione, l’ennesimo riconoscimento ed una grande soddisfazione di cui non può che esserne orgoglioso anche se, ci racconta lo stesso Andrea Breno, la gioia più grande è la soddisfazione dei propri clienti che raggiungono il suo salone di Romano di Lombardia nel quale anticipa le nuove tendenze come direttore artistico del salone UpGrade.