Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Al via “L’amore oltre il muro”: un programma di Cusano Italia TV per incontrare l’anima gemella, guardando oltre le apparenze

«Lo scopo del programma è far conoscere due persone senza basare il tutto sull’aspetto fisico, ma sui “sensi della vita”, come in una sorta di appuntamento al buio». A dirlo è Simone Ripa, il co-conduttore insieme a Roberta Salvagnini di “L’amore oltre il muro”: un innovativo programma di Cusano Italia Tv, che andrà in onda, in prima visione, il 15 luglio alle 14.00 sul canale 264 del digitale terrestre (DTT).

Prosegue Ripa: «Si incontra senza vederlo fisicamente, un eventuale partner ascoltandolo, ballando “al buio”, sentendone la fragranza e assaporando i suoi piatti preferiti: l’obiettivo è quello di dare valore ai contenuti, non all’esteriorità». Uno show che, pertanto, vuole dare spazio all’interiorità e al nostro intuito, esternato dall’uso dei cinque sensi, senza dimenticare il divertimento e il dibattito, che sono elementi chiave di un programma tv di successo.

La peculiarità di questo format–in onda per i mesi di luglio e agosto è quella di permettere a uomini e donne (dai 18 ai 70 anni) di trovare la propria anima gemella, senza lasciarsi condizionare dall’estetica, perché, appunto, divisi da un muro. I concorrenti, pertanto, dovranno farsi guidare dal loro istinto e inizialmente dai loro quattro sensi (udito, olfatto, gusto, tatto) per conoscere la corteggiatrice/ corteggiatore e soltanto al termine del programma, una volta che si saranno scelti, potranno finalmente vedersi di persona e decidere se uscire o meno a cena insieme e proseguire alla luce del sole un percorso di conoscenza.

In ogni puntata, sarà presente un “tronista” di sesso femminile o maschile, che verrà selezionato tra quelli che si saranno candidati attraverso i social e dei cortegiatori/corteggiatrici che verranno sottoposti ad alcune prove per far scattare la scintilla: domande mirate per saperne di più sull’altra; balli bendati per conoscersi attraverso il tatto; usare l’olfatto per percepire l’odore naturale dell’altra e allenare il gusto assaggiando i rispettivi piatti preferiti. E sulla base di queste preferenze, il “tronista” dovrà scegliere il proprio partner“ a scatola chiusa” e soltanto dopo la scelta, potranno vedersi per la prima volta e in caso affermativo: fare match !

Il valore aggiunto de “L’amore oltre il muro” è la professionalità degli operatori: del regista Giovanni Pannozzo, dei presentatori Ripa e Salvagnini; e dei loro aiutanti: i Cupido – Ivan Cristian e Giorgio – e delle Afrodite: Asia, Angelina, Giada e Giulia. Fondamentale per favorire la scelta è la presenza degli opinionisti in studio che sono: Michele Spanò,hairstylist, Gianni e Jasna Simonetti, due stilisti dell’atelier “L’impero degli sposi”, l’imprenditrice e scrittrice Lisa Di Giovanni, l’attrice e conduttrice Stefania Visconti e l’attrice comica Emanuela Petroni. Il loro ruolo sarà quello di agevolare la scelta del “tronista” verso l’anima gemella, che appaia più sinceramente coinvolta.

Un programma che ha tutte le carte in regola, per divertire e coinvolgere il pubblico, guardando oltre le apparenze.

Condividi