Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Al Cinema

Inside Out
Regia di Pete Docter. Con Mindy Kaling, Bill Hader, Amy Poehler, Phyllis Smith, Lewis Black. Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2015. Durata 94 minuti circa. Da mercoledì 16 settembre 2015 al cinema.
Arriva nelle sale il 16 settembre l’attesissimo nuovo film della Pixar “Inside Out” di Pete Docter (premio Oscar per “Up”) e Ronaldo Del Carmen. Racconta il viaggio nella testa di una undicenne, Riley, quando insieme ai suoi genitori si trasferisce dal Minnesota a San Francisco. Tristezza, paura, disgusto, rabbia e gioia si alternano alla console dei suoi sentimenti incarnati in cinque pupazzetti dai colori vivaci. Quando Riley è costretta a lasciare la casa, la squadra di hockey su ghiaccio, la sua migliore amica tutte e cinque le emozioni vengono messe alla prova. In particolare gioia, che è la leader del gruppo ed è convinta per il bene della ragazzina di dover organizzare il lavoro.

Un mondo fragile
Regia: César Augusto Acevedo – Data uscita: 24/09/2015
Cast: Haimer Leal – Hilda Ruiz – Edison Raigosa – Marleyda Soto – José Felipe Cárdenas
Alfonso è un vecchio contadino che, dopo diciassette anni, torna dalla sua famiglia per accudire il figlio Gerardo, ora gravemente malato. AI suo ritorno, ritrova la donna che era un tempo la sua sposa, la giovane nuora e il nipote che non ha mai conosciuto, ma il paesaggio che lo aspetta sembra uno scenario apocalittico: vaste piantagioni di canna da zucchero circondano la casa e un’incessante pioggia di cenere, provocata dai continui incendi per lo sfruttamento delle piantagioni, si abbatte su di loro. L’unica speranza per tutti è andare via, ma il forte attaccamento a quella terra rende le cose più difficili. Dopo aver abbandonato la sua famiglia per tanti anni, Alfonso ora cercherà di salvarla.

Wim Wenders – Ritorno alla vita (3D)
Regia: Wim Wenders – Data uscita: 24/09/2015
Cast: James Franco – Charlotte Gainsbourg – Marie-Josée Croze – Rachel McAdams Robert Naylor – Peter Stormare – Julia Sarah Stone – Patrick Bauchau – Lilah Fitzgerald – Peter Miller – Jack Fulton – Céline Bonnier
Il film racconta dodici anni nella vita di Tomas, uno scrittore americano in piena crisi creativa: la sua relazione con Sara, una ragazza dolce e convenzionale che poco capisce del suo mondo interiore; quella con l’editrice Ann e sua figlia Mina; il difficile rapporto con la scrittura, il successo critico e il riconoscimento intellettuale; il legame misterioso e indissolubile con la bellissima Kate, giovane madre di due bambini che vive negli spazi sconfinati del lago Ontario.

Roger Waters: The Wall
Regia: Roger Waters – Sean Evans – Data uscita: 29/09/2015
Considerato all’unanimità una pietra miliare della storia del rock e della carriera dei Pink Floyd con oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, l’album THE WALL fa coincidere uno dei vertici creativi della band inglese con il più importante contributo in termini compositivi del suo autore principale, ROGER WATERS. Il tutto in un’opera che, a 36 anni dalla sua pubblicazione su disco, ancora non smette di sorprendere per attualità, coinvolgimento emotivo e significato. Ne sono riprova, oltre alle sue successive ristampe e alla riduzione cinematografica che ne fece nel 1982 il regista Premio Oscar Alan Parker, anche e soprattutto i 219 concerti che lo stesso WATERS ha tenuto tra il 2010 e il 2013, riproponendo la monumentale opera rock nella sua interezza e infiammando le platee di tutto il mondo.

A Napoli non piove mai
Regia: Sergio Assisi – Data uscita: 01/10/2015
Cast: Sergio Assisi – Ernesto Lama – Valentina Corti – Nunzia Schiano – Giuseppe Cantore – Giancarlo Ratti – Eliana Miglio – Luigi Di Fiore – Sergio Solli – Antonella Morea – Benedetto Casillo – Magdalena Grochowska
Barnaba soffre della sindrome di Peter Pan. Jacopo è vittima della sindrome dell’abbandono. Sonia soffre della sindrome di Stendhal. Il loro incontro porterà questi tre personaggi a superare le rispettive “sindromi” e affrontare la vita con ottimismo e positività, come se ci fosse sempre il sole, convinti che tanto a Napoli non piove mai…

Burnt
Regia: John Wells (2) – Data uscita: 01/10/2015
Cast: Alicia Vikander – Jamie Dornan – Bradley Cooper – Sienna Miller – Lily James – Uma Thurman – Daniel Brühl – Sarah Greene – Emma Thompson – Matthew Rhys – Omar Sy – Richard Rankin
Il film racconta la storia di uno chef caduto in disgrazia (Bradley Cooper) che perde il suo prestigioso ristorante a Parigi. Decide di rimettere insieme il suo vecchio personale, quando cerca di creare il più grande ristorante del mondo a Londra.

Condividi