Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

A REMEDELLO (BS) UN CONCERTO DALLE EMOZIONI UNICHE

“Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita” (Federico Fellini)

Ieri sera, sabato 27 maggio 2023, in piazza a Remedello la vita si è mostrata a tutti noi in tutto il suo splendore e con sfumature talmente iridescenti da far brillare non solo la luna in cielo ma tutte le stelle del firmamento. Un concerto che ha suscitato emozioni uniche a tutti i presenti.

La “Si può fare band” e i ragazzi dell’istituto omnicomprensivo Bonsignori della scuola secondaria di primo grado delle classi 3° e della scuola secondaria di secondo grado indirizzo grafico, dopo 1 anno di lavoro in classe, hanno scatenato la piazza, gremita di persone.

C’era voglia di stare insieme, voglia di musica, voglia di fare spettacolo.

Il progetto partito da un’idea dell’Amministrazione comunale, condivisa dalla Dirigenza scolastica e dagli insegnanti ha portato a scuola il tema della disabilità e dell‘inclusione sociale.

Si voleva far comprendere il mondo della disabilità, fatto di persone speciali che a modo loro hanno qualità e pregi unici. Ognuno di noi è speciale e rappresenta un esempio per gli altri.

Il messaggio che abbiamo imparato tutti è : non bisogna dire sempre no, non riesco, non posso ….. ma tentare sempre! E se si cade ci si al rialza!

Grazie a tutti coloro che hanno collaborato al progetto, alla “Si può fare band” , alla scuola, al Dirigente Scolastico Prof. Michele Iammarino, agli insegnanti, ai ragazzi a tutti i collaboratori scolastici per aver raccolto questa sfida.

Un ringraziamento speciale ad Anna Nodari che si è esibita sul palco mostrando ancora una volta le sue speciali qualità di ragazza tenace, forte, talentuosa che ha superato ogni barriera!

Il progetto è stato realizzato interamente grazie al contributo di Regione Lombardia ottenuto con il bando E-State insieme.

Grazie a tutti!

Comune di Remedello

Ci sono cose che fai perché le senti dentro… partono dal cuore e devi assecondare e ascoltare quella voce che urla “si può fare!”.

A Remedello, in una piazza stracolma, ieri sera abbiamo cantato, abbiamo sorriso, ci siamo emozionati insieme a tanti ragazzi in un concerto meraviglioso.

Disabilità…..un altro modo per dire valore aggiunto!

Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo evento.

Grazie alla “Si può fare band”.

Grazie alla scuola.

Grazie a tutte le persone che ieri c’erano!

Francesca Ceruti

Condividi