Bravi giocatori i primi due e volontaria la terza, entrambi collaboratori del Torneo mezzanese, tragicamente deceduti in anni diversi.
Un ricordo che rivive negli organizzatori, ma anche negli sportivi frequentanti il torneo e il paese tutto. Ricordati lo scorso anno con momenti emozionanti, con fuochi d’artificio, musica e luci che hanno accompagnato le Lanterne, salite in cielo per incontrate gli amici Luca, Stefano e Giulia.
Tutto è ormai pronto, mancano le iscrizione delle ultime squadra, saranno sedici, sottolinea Michel Grazioli coordinatore del numeroso Gruppo di Volontari. Gruppo sportivo che da vent’anni cerca sempre di migliorare l’organizzazione, con l’intento di offrire serate sportive, ma anche di svago. Gruppo inserito nella Parrocchia Maria Nascente, la quale pone a disposizione gli ampi spazi e le attrezzature, circostanti il verde campo di gioco. Con spogliatoi, tribune, un attrezzato bar accanto al gioco, per rispondere alle esigenze sportive, ma anche di fare festa, con l’obiettivo di regalare ai tifosi serate di spensieratezza, intrattenimento e sport. Ben appagato da squadre con giocatori di alta bravura, presenti ed in attività in questo periodo nei campionati provinciali bresciani ed anche fuori provincia. Un bar cucina ricco di specialità, con un vasto spazio a sedere coperto, per soddisfare sportivi amanti del buon calcio, ed anche della buona cucina.
La Parrocchia è guidata da don Tarcisio Capuzzi, il quale è parroco a Calvisano, così come a Malpaga, Viadana e Mezzane, a quest’ultima viene poi devoluto il ricavato della manifestazione, molto utile per la gestione della Parrocchia stessa.
Patrocinato dal Comune di Calvisano, con tantissimi sponsor, che quest’anno dopo il grande successo dello scorso anno, nonostante la chiusura del Ponte sul Chiese che collega Mezzane a Carpenedolo, hanno permesso di aumentare il montepremi del Torneo Notturno, uno dei più blasonati della provincia bresciana insieme a quello di Polpenazze del Garda e Porzano di Leno. Come detto, le squadre partecipanti saranno sedici divise in quattro gironi da quattro squadre. Si sfideranno a gironi eliminatori, poi dai quarti sfide dirette di sola andata fino alla conclusione. Ben quattro serate di gara, saranno diffuse in diretta streaming su Teletutto, i quarti di finale di mercoledì 3 e lunedì 8 luglio, semifinale e finale mercoledì 10 e venerdì 12 luglio.
I premi vedranno alla prima classificata un buono acquisto del valore di 7.000 euro, alla seconda buono di 2.000 euro, alla terza buono di 1.300 euro e alla quarta buono di 700 euro, a tutte anche un invidiato Trofeo. Fra i premiati anche il capocannoniere, il miglior giocatore e il migliore portiere. Nelle ultime serata si potrà assistere anche ad un Quadrangolare per giovani esordienti ed un Quadrangolare femminile. Si giocherà alle ore 20,45 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Per le ultime iscrizioni rivolgersi presso il Bar dell’Oratorio in Mezzane di Calvisano (aperto tutti i pomeriggi dalle ore 14.30 alle 18.30 e giovedì – venerdì e sabato dalle ore 20.00 alle 23.00) entro martedì 28 maggio 2024. Il sorteggio dei gironi, sarà svolto mercoledì 29 maggio presso il Bar dell’Oratorio alle ore 20,45.
Per informazioni telefonare al 339.1830262 oppure scrivere a torneomezzane@libero.it.
Il torneo potrà essere seguito su facebook: “Torneo Notturno Mezzane” e su “calciobresciano.it”.