Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

NEL WEEKEND IL +39 VOLLEY PORTA A CASA 6 VITTORIE SU 7 INCONTRI DISPUTATI

Sorride il +39 Volley, Consorzio della Bassa Bresciana che nel weekend appena trascorso ha portato a casa ben 6 vittorie ( 3 in casa e 3 in trasferta ed una sola sconfitta tra le mura amiche.
Nel CSI le due Under 12 che militano entrambe nel girone B vincono i loro rispettivi match: l’Under 12 Calvisano 2013 vince con un secco 3 a 0 dominando in lungo e in largo contro l’RLV U12 FEDE di Leno. I parziali 25/8 – 25 /11 / 25 – 3 rendono bene l’dea.

L’Under 12 Calvisano 2014 parte in sordina soffrendo non poco contro il Voluntas Montichiari che si aggiudica il primo set 22/25. Cambia decisamente musica nel secondo e nel terzo set che con grande determinazione il +39 Volley dilaga e non lascia scampo agli ospiti. 25/11 e 25/3 sono i parziali del 2° e 3° set vincendo così la gara 2 a 1.

Secca sconfitta per l’Under +39 Remedello 2014 contro i ben più quotati FUTURA VOLLEY di Quinzano D’Oglio. Uno 0 – 3 dove le nostre atlete non hanno potuto fare molto. I parziali dei set sono 4 – 25 / 3 – 25 / 8 – 25. Siamo certi che avranno modo di riscattarsi già dalla prossima partita.

Mentre il Campionato di Under 13 Femminile avrà inizio sabato 2 novembre alle ore 17:00 presso la palestra di Isorella contro il DIMMIDISI JUVOLLEY U13 passiamo all’Under 14 Femminile che milita nel girone Z di ECCELLENZA. dove in trasferta a Calcinato ha avuto la meglio in una gara combattutissima contro il REAL LONATO. 5 set emozionanti e intensi dove il PIU39 VOLLEY VAIACAR ha messo subito la freccia sul primo set 25 a 21 per poi essere raggiunto nel secondo set con un 25/18. Il PIU39 VOLLEY VAIACAR cerca di ripassare in vantaggio ma il terzo set se lo aggiudica la squadra di casa con un 25/21 da brividi.  Quindi dallo 0 a 1 al 2 a 1 ma le squadre del coach Peverada non mollano mai fino all’ultimo e lo dimostra il 4° set che con un perentorio 25 a 19 si riportano in parità. 2 a 2 e si riparte con un quinto set al cardiopalma dove è la squadra ospite del  PIU39 VOLLEY VAIACAR a piazzare più punti e vincere 10/15 con un 2 a 3 che da morale alla squadra dopo che nella prima giornata aveva subito una sconfitta casalinga per 3 a 0 contro il Gavardo.

Mentre l’Under 16 Allieve +39 ISORELLA inizierà il suo campionato domenica 17 novembre alle ore 10:30 a Verolanuova contro il Volley Verole, l’Under 16 Allieve +39 REMEDELLO in trasferta a TRENZANO contro la TRENZANESE si impone 3 a 1 ribaltando una partita che non era certo iniziata nel migliore dei modi.
Il primo set si chiude con la vittoria dei padroni di casa per 25 a 19 ma è nel 2° set che cambiano le sorti della partita. Equilibrato e emozionante fino alla fine avrà la meglio la squadra ospite che pareggia i conti vincendo il set 24 a 26. Nel terzo set la squadra del +39 REMEDELLO, pur lasciando qualche punto per strada si impone di nuovo chiudendo le ostilità sul 18 a 25. Più agevole il 4° set dove la stanchezza comincia a farsi sentire ma non per la squadra ospite che con un punteggio di 11 a 25 chiude difatto il match sull’1 a 3.

Trasferta agevole per le atlete dell’Under 18 Fipav – Vaiacar Piu39 Piuvolley  che espugnano il campo del Rudiano con un secco 0 a 3. Alla prima di campionato non steccano anzi, dilagano a suon di punti chiudendo i set 12/25 – 19/25 – 8/25. Una partita a senso unico dove non è stato mai messo in discussione il risultato finale.

Attesissima la 2^divisione che esordirà in campionato mercoledì 30 Ottobre a Cellatica contro lo Stadion Arena, sconfitto di misura nella prima giornata da Nba Batterie Gambara per 3 a 2. Mentre per il PIU39 VOLLEY VAIACAR la prima giornata è stata rinviata, mercoledì sera alle ore 21:00 si aspetta una grande prova delle atlete in una partita sicuramente combattuta punto a punto.

Ottimo esordio anche del +39 UNDER 21 che vince 3 a 1 sull’Oratorio Paolo VI. Dicevamo ottimo esordio per come la partita si è conclusa ma non certo per l’approccio al match che ha creato non pochi pensieri al coach Bolentini vedendo capitolare malamente con un distacco di 10 punti il primo set 15 a 25. Nel 2° set la musica cambia e le atlete sono molto più compatte e creano diverse azioni degne di nota pur lasciando più volte la possibilità agli avversari di stare al passo. Finisce 25 a 19 e sull’ 1 a 1 comincia ad essere decisivo il 3° set che inizia mantenendo un certo equilibrio. La spunterà la squadra di casa sul 25 a 20 che ribalta lo svantaggio iniziale e si va sul 2 a 1. Nel 4° set le ragazze del +39 Under 21, spinte anche dalla tifoseria sugli spalti, attaccano incessantemente l’Oratorio Paolo VI che si trova decisamente in difficoltà perdendo il set 25 a 15. Dopo lo straordinario percorso dello scorso anno con la vittoria nella finale Regionale diventando difatto CAMPIONESSE REGIONALI ed il 2° posto conquistato al Campionato Nazionale ci aspetta anche quest’anno un percorso di grande soddisfazioni.

Infine eccoci alla SERIE D, un campionato che mancava in casa +39 VOLLEY da quasi 10 anni. E che esordio, verrebbe da dire! Dopo aver brillato in Coppa Lombardia aggiudicandosi il primo posto nel girone e quindi il passaggio al turno successivo che riprenderà nel mese di gennaio, c’era tutta l’attenzione possibile da parte dei tifosi e degli addetti ai lavori su come sarebbe stato l’approccio in un campionato molto difficile vista la presenza di squadre abituate a questo livello di categoria. Ebbene, siamo alla terza giornata e la serie D +39 VOLLEY TECNOSTAFF VAIACAR infila il terzo risultato utile tra le mura amiche di Calvisano.
Ma andiamo con ordine: nella prima giornata trasferta insidiosissima a Piubega contro la temibile ASD POLISPORTIVA PIUBEGHESE che si impone nel primo combattutissimo set per 25 a 23. Nel 2° set le ragazze di Luca Medici prendono coraggio e capiscono che possono avere la meglio sull’avversario e così iniziano a macinare punti vincendo 15 a 25. Terzo set equilibratissimo, si gioca punto a punto fino alla fine quando ad avere la meglio è la squadra di casa vincendolo 26 a 24. Prova d’orgoglio nel 4° set del +39 VOLLEY TECNOSTAFF VAIACAR che faticando non poco si porta a casa il pareggio dei set con un 22 a 25.
La vittoria galvanizza il sestetto in campo che nel 5° set asfalta le avversaria che depongono le armi con un 11 a 25 che di fatto regala la vittoria per 2 a 3 alla squadra ospite.

Nel 2° turno si gioca in casa a Calvisano contro il MOBILE FILL GROUP di Montirone. Primo set dove le padrone di casa impongono per lunghi tratti il loro gioco e nonostante qualche sbavatura, portano a termine nel migliore dei modi il loro compito con il punteggio di 25 a 18. Ci si aspetta quindi un 2° set sulla falsariga ed invece, come accade spesso nel volley, è la squadra ospite ad essere più precisa e a creare azioni travolgenti azioni che portano al meritato conto dei set sull’ 1 a 1 vincendo 25 a 18. Inizia così una fase di equilibrio sia nel terzo che nel quarto set dove punto su punto ci siavvicina alla fatidica soglia dei 25 punti. Nel 3° avrà la meglio la squadra di casa (25/23) mentre nel 4° sarà la squadra ospite ad agguantare di nuovo il conto dei set con lo stesso risultato del 3° set (23/25). L’equilibrio è palpabile e anche il 5° set regala ai tifosi azioni da applausi da ambedue le squadre. La spunterà il +39 VOLLEY TECNOSTAFF VAIACAR con il punteggio di 15 a 12 aggiudicandosi come nella partita d’esordio, la vittoria per 3 a 2.

Nella terza giornata, di nuovo tra le mure amiche ecco il Volley Piadena, già incontrato e battuto in Coppa Italia.
Nonostante il livello della SERIE D è molto alto, il primo set viene vinto agevolmente dalla squadra di casa con un 25 a 18. Quello che non ti aspetti ma che ormai ci fa l’abitudine è che nel 2° set il Volley Piadena reagisce e a colpi ben posizionati ha meritatamente la meglio vincendo 15 a 25 e pareggiando così i conti.
Oltre alla bravura delle atlete ospiti c’è di mezzo anche un certo rilassamento delle ragazze del +39 VOLLEY TECNOSTAFF VAIACAR, forse convinte di avere vita facile contro le avversarie. Questa situazione delicata porta però benefici alla squadra di Luca Medici tanto è vero che nel 3°set sembra completamente trasformata non lasciando via di scampo al Piadena aggiudicandosi il set per 25 a 14.
Nel 4° set, a differenza dei 3 precedenti, regna l’equilibrio fino al 10 a 8 dopo di che la squadra di casa prova l’allungo andando sul 17 a 12 mantenendo un certo distacco fino al 21 a 17 dopo di che viene a mancare un po’ di lucidità accompagnata ad una voglia di riscatto del Piadena che rifila una serie di punti andando sul 21 a 20 per poi raggiungere il 23 pari in un finale al cardiopalma che si conclude 28 a 26 per il +39 VOLLEY TECNOSTAFF VAIACAR.
Dopo quindi due vittorie per 3 a 2 ecco giungere una vittoria per 3 a 1. La squadra rimane imbattuta e dove aver dimostrato il suo valore, possiamo affermare con certezza che non farà un campionato da spettatrice ma da protagonista per rimanere ai piani alti della classifica.

Condividi