Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Urania Milano, una stagione per sognare in grande

La “casa” è la prestigiosissima sede dell’Allianz Cloud, un palazzetto bello e funzionale dove i giochi di luce regalano scorci da immortalare e condividere sui social. La città è una Milano da sempre abituata al grande basket, dove alla straripante Armani si affianca una realtà emergente, strutturata grazie alla vision del presidente Ettore Cremascoli e dell’amministratore delegato Luca Biganzoli. Benvenuti sul pianeta Urania Milano, la “seconda squadra” della Milano cestistica, decisa più che mai in questa stagione sportiva a vestire un ruolo da protagonista.

I successi in casa contro due nobilissime decadute – Fortitudo Bologna e Carpegna Prosciutto Pesaro – hanno definitivamente acceso l’entusiasmo in un pubblico che cova grandi sogni sin dall’annuncio del colpo dell’estate: l’arrivo di Alessandro Gentile, star del basket nazionale e internazionale, che ha scelto proprio Urania per provare ad incasellare un altro, straordinario, risultato nella propria blasonatissima carriera. Ma è il roster a disposizione di coach Marco Cardani ad impressionare per esperienza e “fame”: ad Alessandro Gentile e Ike Udanoh, si affianca il talento del play Andrea Amato, l’energia della guardia Gitty Potts e l’impressionante crescita di Luca Cesana, Lorenzo Maspero e Matteo Cavallero che sono risultati già decisivi in un paio di match.

La filosofia del team è quella di giocarsela con tutti, anche con i club più blasonati, e provare a “strappare” nel corso del match. Sin qui, qualche sconfitta ha aiutato il gruppo a crescere ma ha soprattutto dimostrato – classifica alla mano – che Urania può valere come minimo i playoff per poi sognare quella storica promozione che darebbe il derbyssimo meneghino contro Armani Milano.

Sognare non costa nulla ed è così che sta reagendo il pubblico dell’Allian, capace di supportare la squadra nei momenti più difficili ma soprattutto grato alla dirigenza per aver portato nel roster un elemento come Alessandro Gentile, arrivato in Wegreenit con una dichiarazione di inizio stagione decisivamente convinta: “Sono molto contento per questa opportunità, ringrazio per questo Urania Milano per la grande fiducia che nutre in me. Aspetto tutti i tifosi all’Allianz Cloud a fare il tifo per noi”.

Il pubblico ha risposto presente, il carisma di Gentile ha rapidamente contagiato i più giovani e il resto lo ha fatto una partenza in linea con le attese e con le posizioni interessanti della classifica di una A2 che non ha nulla da invidiare alla massima serie in quanto a energia sprigionata sul parquet…

Photos – Special Thanks to Urania Milano

https://uraniabasket.it

Condividi