Visto da fuori è una costruzione come molte altre ma questo è del tutto speciale; è un condominio della nostra attuale società, strutturata dal progresso e sostenuta dalla tecnologia di massa. Così, al di là dei piani superiori o inferiori, tutti sanno tutto di tutto e di tutti; edificante!
Cosi capita che mentre due presunti amici parlano dei loro trascorsi a piano terra, le loro due mogli si facciano trombare dai loro rivali al quinto piano. Capita che due si incontrino per un affare, di solito sporco e uno dei due prenda un proiettile in testa. Gente diversa tra loro che attraversa semi nuda il cortile. Dal tetto uno si butta sulle punte della cancellata circostante. Per uno sguardo di traverso uno estrae un macete e decapita un signore dall’aspetto rispettabile; normale amministrazione… un’altra testa che rotola in un canale di scolo con un ghigno orrendo e denti d’oro in evidenza.
Al quarto piano si da una festicciola mentre nelle cantine stanno torturando con molta dedizione ai particolari…
È la vita del condominio, vi abitano streghe, santoni, alti prelato, pedofili, aguzzini, assassini nati e alcuni in embrione. Le imprese migliori vengono postate in rete per i doverosi complimenti. Tutti personaggi difficili da distinguere, i più sanguinari sono i politici che devono difendere il loro posto pagato col sangue. Ma anche le donne hanno compiti altamente specifici.
Tutti hanno un ruolo per difendere la loro privacy dal pericolo esterno. Terzo, sesto e ultimo piano sono dedicati alle riunioni ma naturalmente sono intercambiabili. La loro missione ultima è di espansione esterna, con buoni risultati.
Sono in sintesi il risultato del progresso, del loro progresso e non sarà così facile fermarli, ma continuando a ignorare la loro esistenza loro continueranno a crescere e a espandersi come un esercito altamente cancerogeno.
Eric