Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

FIORI FLORENSI: COSTRUIRE relazioni guidate da queste tre parole GIOCO, ARTE, NATURA

I Picchi del Bosco. #centroestivo2024

Dalle 8.30 alle 12.30 am, all’aria fresca dei pini del nostro Parco Comunale #sangiovanniinfiore❤ accoglienza presso la chiesa di Don Mario e comunità vicina.
🥳🥳🥳Tanti auguri bambinə per questo primo giorno: felice, di apprendimento giocoso, in natura. Trascorso insieme.
#associazionedipromozionesociale noi di #fioriflorensi🏵🌺🌸 proviamo a rompere le regole della povertà educativa della nostra Calabria.
🌻 È la mission di #fioriflorensiaps che è partita con la collaborazione dei conterranei (famiglie, enti, associazioni e scuole)
🪁🎨🌲 Mettendoci in gioco educhiamo al rispetto, alla gentilezza, all’ascolto, alla consapevolezza che l’altro, diverso da me, è una ricchezza, e con maestra Natura, preziosa collega, educhiamo alla meraviglia, alla creatività.
🌼 Ci piace fare outdoor education (educare in natura), perché il medico cura, la natura guarisce. Con in boschetto curato sviluppiamo l’affettività ambientale ed impariamo che è possibile prendersi cura di ciò che è a noi caro, può essere una relazione, un giocattolo come una ragnatela molto grande, un fiore appena sbocciato e le 🐜 e gli alberi, i compagni di gioco 💐🤹‍♀️ ci piace #impararegiocando❤️ la biodiversità dell’ambiente, la storia delle merende nostrane a #km0calabria, la geografia, l’intelligenza emotiva abbracciare le emozioni, la scienza, il teatro, il gioco libero, la calma, la pazienza, il movimento giocoso piace un sacco pieno di #divertimento
🥳🥳🥳 i libri, #albiillustrati e l’arte diventano strumenti di gioco, i futuri cittadini, specie quelli detti sempre “uffff non disturbare” prendono in mano libri evviva la cultura, la lettura. Quanto è importante il piacere per la conoscenza, allenare la curiosità?
🪺🐌🌼 Promuovere benessere costruendo ambienti sereni Con e non Per le persone che partecipano al #centroestivo #ipicchidelbosco
🎶 Firmiamo patti di corresponsabilità boschiva con le famiglie e firmano i minori, accettiamo anche un disegno (scarabocchio per i 3 anni), firmiamo noi volontari e firma il genitore. #progettodieducazioneinnatura. Non serve la perfezione ma la partecipazione. #giocare vuoi?

Condividi