Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Scientopolis: la scienza si impara… sperimentando!

Fino al 5 maggio lo Spazio Ventura XV di Milano ospita Scientopolis, La Città della Scienza, un emozionante viaggio interattivo dove i visitatori potranno sperimentare e approfondire concetti scientifici in modo coinvolgente.

Nel corso della visita si potrà provare in tutta sicurezza la gravità lunare, ammirare una vera e propria Tesla Coil da 3 milioni di volt che scaglia saette fino a 5 metri di distanza o immergersi nella realtà virtuale per viaggiare dal Big Bang fino al futuro prossimo della Terra.

L’esposizione sarà divisa in quattro aree tematiche: fisica, astronomia, chimica e biologia, ciascuna con percorsi, attività interattive e visite guidate.

La sezione dedicata alla fisica presenterà i temi delle forze fondamentali dell’universo: suoni e vibrazioni, luce e colori. I visitatori avranno la possibilità di sperimentare direttamente le leggi del moto e della gravità attraverso pendoli originali e pendoli ludici.

L’astronomia porrà il focus sulla luna e sui pianeti del sistema solare. Un’installazione gonfiabile creerà in modo ludico l’esperienza della ridotta gravità lunare, permettendo ai visitatori di immergersi in un ambiente simile a quello che si trova sulla superficie del nostro satellite naturale, in completa sicurezza.

La chimica sarà presentata attraverso l’uso dello slime, un materiale vischioso e divertente da manipolare. Sette postazioni permetteranno ai visitatori di sperimentare con lo slime e di comprendere, attraverso attività pratiche, come funzionano da un punto di vista chimico le sei emozioni primarie (disgusto, rabbia, gioia, paura, sorpresa, tristezza). Infine chiuderà il percorso l’area dedicata alla biologia che racconterà l’evoluzione della vita sulla Terra attraverso reperti e realtà virtuale.

Per informazioni su orari e acquisto biglietti www.Italmostre.it

 

 

Condividi