Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

Elisabetta Garro, la dentista che adora il mondo dei cavalli

Una passione innata per il mondo dei cavalli e tanta, tantissima voglia di raccontare il suo mondo sui social. Nasce così il personaggio di Elisabetta Garro, 39 anni, nata e cresciuta a Roma, laureata in Odontoiatria e poi specializzatasi in Chirurgia Odontostomatologica. Nella sua vita è entrata la passione per “questi straordinari animali” come lei chiama i cavalli, il resto lo ha fatto la sua empatia e la sua capacità di raccontarsi attraverso i social dove, ormai, decine di migliaia di persone seguono il suo profilo.

Come nasce il tuo rapporto col mondo dei cavalli?

È iniziato tutto per puro caso. Nella mia famiglia non monta nessuno, non sono cresciuta nell’ambiente equestre anche se da sempre coltivo una curiosità enorme ed una grande ammirazione per questi maestosi animali. Un giorno, non molto tempo fa, facendo una passeggiata, sono entrata in un maneggio che si trovava vicino casa mia e ho deciso di fare una lezione di prova. E li è scattato tutto. Mi sono sentita come se, in sella ad un cavallo, quello fosse esattamente il mio posto, come se ci fossi sempre stata sopra e… da quel giorno non sono più scesa.

Un percorso che ti ha coinvolta totalmente.

Ho iniziato a prendere lezioni, a documentarmi, a comprare libri e vedere film e documentari sui cavalli, ad allenarmi più volte che potevo, ponendomi sempre obiettivi più grandi e dedicandovi ogni momento che avevo libero. Ad oggi è diventato il mio stile di Vita: non saprei immaginare la mia vita senza montare, ormai fa parte della mia persona, come il mio essere dentista, fa parte intrinseca di me.

Qual è la sensazione che ti regala questa straordinaria esperienza?

Quando sono in sella ad un cavallo sono invasa dalla sensazione meravigliosa di potenza e libertà che questo animale, cosi empatico ed elegante, riesce a darmi; ho imparato, e sto ovviamente tutt’ora imparando, a conoscere questi esseri meravigliosi, ognuno diverso dall’altro, ognuno con le proprie caratteristiche e la propria personalità, proprio come le persone! E quando mi chiedono se montavo da bambina e se ho cominciato da piccola la mia risposta è no: ho iniziato da adulta ed è stato qualcosa più grande di me, non c’è stato neanche bisogno di pensarci… non potevo fare altro che seguire questa passione e lanciarmici a capofitto.

Cos’altro ti ha avvicinata al mondo dei cavalli?

Sono sempre stata una sportiva ma non mi ero mai avvicinata al mondo dell’equitazione. A tutte quelle persone che mi dicono “vorrei iniziare a montare ma ormai io sono adulto, avrei dovuto cominciare da bambino” rispondo in maniera decisa che non è necessariamente cosi, basta guardare cosa è successo a me! Spero in questo di poter essere da esempio e di stimolo a chi vuole iniziare ma non ne ha il coraggio o trova scuse: se qualcosa ti prende e ti coinvolge, se qualcosa ti piace a tal punto, come questo sport, non c’è limite di età che Tenga. D’altronde nella vita, in tutto, non si finisce mai di imparare giusto?

Quanto tempo dedichi a questa passione?

Ad oggi mi alleno dalle 3 alle 4 volte a settimana, ovviamente in orari compatibili con i miei impegni ed il mio lavoro. La mia disciplina è il salto ad ostacoli, mi dà una ricarica di energia enorme ogni volta, tanto che poi vado al lavoro carica e felice con gioia dei miei pazienti che ovviamente ne sono contenti! Condivido sulla mia pagina Instagram i miei progressi, il mio tempo con i cavalli, sorrido quando i miei followers conoscono i nomi dei cavalli che preferisco montare, sanno quali esercizi preferisco fare. Ho avuto modo tramite Instagram di conoscere molti campioni e cavalieri ed amazzoni professionisti, con alcuni dei quali siamo diventati amici: ci incontriamo agli eventi ippici, mi seguono nei miei contenuti e mi danno consigli e appoggio.

Che rapporto hai col mondo dei social?

Io dico che mi “diverto a giocare” su Instagram e sul mio profilo @_elisabethome_ dove ho una bellissima community di persone meravigliose che condividono i miei interessi, mi supportano e mi fanno sentire tutto il loro affetto. Semplicemente amo condividere ciò che mi piace, la mia passione per i cavalli e per la moda (sono da sempre un’amante della moda e dell’alta qualità) e talvolta anche qualche consiglio (e qualche strigliata!) a livello dentistico che male non fa mai! Sono contenta di trovare dall’altra parte persone che apprezzano i miei contenuti, che sono interessate a ciò che pubblico, che mi fanno sentire sempre la loro vicinanza e anche io a mia volta ho avuto modo di conoscere realtà, aziende e persone stupende che altrimenti non avrei mai conosciuto e che mi danno tantissimo ogni giorno.

Quale immagine vuoi veicolare attraverso i social?

Vorrei che il mio fosse un profilo piacevole, che possa far conoscere alla gente il meraviglioso mondo dell’equitazione e dei cavalli, i valori dello sport, quanto possa dare lo stare a contatto con questi meravigliosi animali ed i benefeci del praticare uno sport come questo.

Guardiamo al futuro: cosa ti aspetta?

Ho grandi progetti! Lavorativi come dentista ed equestri ovviamente! Vedo gare, gare e ancora gare. E poi… tanti, tanti, tanti cavalli! Ovviamente, tanti anzi tantissimi pazienti felici ed una community su Instagram sempre più grande ed affiatata: spero che continuino sempre a sostenermi ed a volermi bene.

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/_elisabethome_

Condividi