I tempi cambiano, le persone crescono, ma le cose belle restano sempre nella memoria e in un angolo del nostro cuore.
Buon inizio anno, AMICI!
Parto da qui, da questa citazione giunta tramite whats-app un paio di settimane fa accompagnata da una foto di vecchia data nella quale mi ritrae sulla spiaggia di Rimini accanto a due amici che custodisco da sempre nel cuore.
Parole sante e soprattutto sentimenti profondi che il tempo non cancella anche se gli avvenimenti della vita ci hanno fatto in qualche modo allontanare, dividere fino quasi a scomparire… ma non a dimenticare. E’ stata un’emozione indescrivibile rivedere quella foto, un po’ impolverata, di tre ragazzi spensierati e felici solo per il fatto di essere l’uno accanto all’altro. I ricordi affiorano nella mia mente, ogni minuto, ogni attimo, ogni situazione viene assemblata dal cervello che in pochi istanti ricostruisce una parte fondamentale della mia vita.
I pianti, i sorrisi, i viaggi, gli sguardi, i giochi, i racconti, il lavoro, la scuola, le ragazze, gli amici, New Entry… quante cose in quella foto…
E’ incredibile come un’immagine muta possa dire tante cose…
Il più delle volte non ci fai caso, sembra tutto “normale”, ma poi capitano momenti come questi che ti fermi un secondo, rifletti, e comprendi quanto sia veloce questo tempo che passa via, inesorabile, senza che (spesso) neanche ci facciamo caso.
Il grande Oscar Wilde disse che “la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altro”. Per fortuna non è sempre così, o almeno non è così per TUTTI! Però è un dato di fatto che un sacco di gente non aspetta altro che QUEL momento e/o QUELLA occasione per EVADERE da una vita che, diciamocelo, spesso non piace e/o annoia tremendamente. Sento che sto impiegando questo mio TEMPO nel modo che amo: facendo ciò che mi fa sentire vivo…che mi fa sentire ME STESSO. E non c’è cosa più straordinaria che poter passare il proprio tempo facendo cose in cui TI RICONOSCI!
New Entry è nato per raccontare storie. Storie di persone e storie di vita. Sappiamo quanto sia difficile dare forma a una propria storia, riconoscere una trama in ciò che facciamo, diventare protagonisti della propria vita. Abbiamo scoperto che gli spazi sono abitati da desideri e sogni che meritano di essere condivisi ed è per questo che quest’oggi ho deciso di condividere con voi questo messaggio: per far rivivere una storia, le storie che ognuno di noi ha dentro di sè, per tornare a sognare, per tornare a riassaporare la spensieratezza di quegli anni.
L’importante, come dice Charlie Chaplin: “Vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi”.
Gianluca Boffetti