Dopo i Microstage, è tempo di Open Day al Centro Bonsignori. Al CFP di Remedello le porte sono sempre aperte per i ragazzi e le ragazze all’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado. I Microstage consentono agli studenti di terza media di trascorrere due ore pomeridiane all’interno dei laboratori professionali, accompagnati da formatori specializzati. Le ultime due date riguardano il settore Elettricità (lunedì 30 ottobre) e Ristorazione (martedì 7 novembre), che dal prossimo anno potenzierà le lezioni di Pasticceria. Per partecipare ai Microstage è obbligatoria la prenotazione al numero 030 957690.
Intanto sono già state programmate le tre date degli Open Day, che si svolgeranno sempre il sabato pomeriggio: il 18 novembre, il 2 dicembre e il 13 gennaio 2024.
L’inizio di ciascun pomeriggio di scuola aperta è previsto alle ore 15 e, per prendervi parte, è necessario chiamare al 030 957690.
Durante gli Open Day, le famiglie potranno visitare il Centro Bonsignori e conoscere i formatori, visionando soprattutto i laboratori professionali dei sei settori attivi: Agricoltura, Elettricità, Servizi d’impresa, Meccanica macchine utensili, Veicoli a motore e Ristorazione-Pasticceria.
Saranno proprio gli attuali allievi a spiegare con parole semplici il funzionamento delle lezioni tra aule e laboratori, cercando di rispondere a tutte le curiosità degli studenti di terza media. A queste tre date di scuola aperta in presenza, si aggiunge un quarto Open Day che si terrà lunedì 11 dicembre alle ore 18:30 soltanto nella versione online. Per tutte le informazioni sui corsi attivi al Cfp di Remedello e per iscriversi agli Open Day, è possibile inquadrare il QR-Code presente qui a fianco.
Centro Bonsignori