Sabato 7 ottobre 2023, l’Officina Giovani di Prato è stata la sede della Giornata dell’Apprendimento Digitale, un evento di grande importanza organizzato dalla sezione di Prato dell’Associazione Italiana Dislessia in collaborazione con il Comune di Prato e il sostegno di numerose istituzioni. La giornata ha visto la partecipazione di una vasta gamma di laboratori, corsi di formazione e attività di sensibilizzazione relativi ai disturbi specifici dell’apprendimento e, in generale, alle esigenze educative speciali.
Uno degli highlights dell’evento è stato il coinvolgimento del Centro DSA a Prato (www.dsaprato.com), sponsor ufficiale dell’evento. Durante la giornata, il Centro DSA ha illustrato le proprie attività ai partecipanti e ha condotto un laboratorio altamente informativo per genitori ed insegnanti. Questo laboratorio, guidato da tre esperti, è stato un grande successo.
Nella giornata, è stata anche presente la mascotte del centro, che ha regalato momenti di gioia e divertimento a tutti i bambini presenti.
Presente all’evento Roberta Catarzi, Fondatrice e Coordinatrice DSA Prato ®️ Toscana, insieme ad alcune colleghe del Centro. Al loro fianco anche Manuela Zacchini, presidente AID Toscana e Eugenio Giani, Governatore della Toscana.