Il Formoso Therapy Show è un evento musicale ispirato al mondo della psicologia e della psicoterapia. Un momento d’incontro in cui la musica dal vivo facilita risposte collettive amplificando le emozioni e rendendo l’evento formativo e terapeutico, allegro e energizzante.
Lo psicologo ricercatore, psicoterapeuta e cantautore Adriano Formoso, tratterà temi fondamentali della psicologia offrendo agli spettatori delle conoscenze per potenziare il proprio benessere psicologico e fisico attraverso spiegazioni, immagini e canzoni da lui composte con musiche derivate dagli assunti di base della Neuropsicofonia® che è lo studio degli effetti di determinate stimolazioni acustiche sul cervello e sul corpo umano.
Rappresenta una modalità di approccio alla persona che utilizza particolari suoni, frequenze acustiche e toni binaurali come strumento di stimolazione delle cellule nervose e del sistema endocrino e rappresenta un modello di sviluppo della musicoterapia ricettiva.
Questo originale evento teatrale dall’approccio didattico e artistico innovativo riflette su tematiche e concetti propri che si affrontano nell’esperienza della psicoterapia.
Il risultato? Un aumento della consapevolezza degli spettatori che vengono guidati verso la lettura e la rielaborazione di argomenti relativi al loro vissuto.
Adriano Formoso fornisce una serie di strumenti utili per la famiglia, la coppia e la comprensione e gestione delle relazioni. Soprattutto con gli attuali adolescenti e i giovani dell’era digitale e post-covid.
Da questa esperienza si acquisiscono conoscenze che potenziano il proprio benessere fisico e mentale, migliorando la relazione con sé e con gli altri all’insegna dei valori importanti della vita.
È un evento scientifico e artistico nel quale lo spettatore diventa protagonista e lo psicoterapeuta diventa anche artista musicale.
Sul palco Adriano Formoso – voce e chitarra classica – Pietro Marchesi- Chitarra acustica ed elettrica, Fabio Longo – Basso e Contrabbasso, Fabio Simeone – Batteria, Angelo Racz- Pianoforte e tastiere.
Venerdì 30 giugno
Ore 20
Teatro San Babila
Corso Venezia, 2/A – Milano
Ingresso Euro 25-35
Infoline 0246513734