Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

“GIANPY” BENDOTTI E GIULIANO VAERINI AL VIA DEL SARDEGNA WRC

Impegno mondiale per il pilota bergamasco che insieme a Giuliano Vaerini affronterà la tappa italiana del campionato iridato a bordo di una Skoda Fabia Rally2 del team Erreffe.

Solto Collina (BG) – Con l’ufficializzazione dell’elenco scritti Gianpietro “Gianpy” Bendotti può finalmente annunciare la sua partecipazione al Rally Italia Sardegna, gara del campionato mondiale rally che si disputerà da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023.

In coppia con Giuliano Vaerini, il pilota 50enne di Solto Collina e originario della Presolana, in provincia di Bergamo, si metterà in gioco in una gara difficile ma anche affascinante: per Bendotti sarà il secondo rally mondiale dopo il Monza WRC 2021 che si disputò anche sulle prove speciali di casa nel letto o terra orobica; non solo: sarà anche il secondo rally su terra dopo un assaggio nel 2012 all’Adriatico a bordo di una Renault Clio N3.

“È un sogno che si realizza perché il mondiale ha sempre un fascino indescrivibile, per di più su terra che è un fondo al quale non sono abituato ma che mi ha lasciato un ottimo ricordo e ottime sensazioni. Non sarà semplice ma ci metteremo in gioco con massimo impegno e voglia di far bene.

Ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato e hanno voluto questa mia presenza al RIS riuscendo a farmi un fantastico regalo per il mio cinquantesimo compleanno: non potevo chiedere di meglio!” ha detto il pilota portacolori della 3B Racing Club.

Gli fa eco il navigatore di Berzo San Fermo: “Ho debuttato nei rally solo nel 2019 e in questi quattro anni ho sempre corso con l’amico Gianpy.

Questa sarà la seconda gara mondiale su sei disputate; non vedo l’ora di iniziare!”

Bendotti e Vaerini gareggeranno con una Skoda Fabia Rally2 Evo che partirà con il numero 78.

Il Rally Italia Sardegna si svolgerà da giovedì 1 giugno a domenica 4 con un totale di 322,75 chilometri distribuiti in 19 prove speciali.

Olbia sarà il centro nevralgico della gara che godrà di un’ampia copertura televisiva e mediatica.

Condividi