Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

ELENA, IL PIACERE DI METTERSI IN GIOCO

La giovanissima età sta tutta dalla sua parte e la passione verso l’espressività fa parte di lei. Elena ha 15 anni, studia al Liceo delle Scienze Umane, nel tempo libero suona il pianoforte, si tiene in forma e naturalmente da qualche tempo ha iniziato a mettersi in gioco nel campo della fotografia.

Come nasce la passione per la fotografia?

Diciamo che tutto nasce fin da piccola! Mi é sempre piaciuto molto il mondo della moda e della fotografia, amavo farmi scattare foto e poco per volta mi sono arrivate richieste e contatti via Instagram per collaborazioni… Da quel momento ho preso l’occasione al volo e ora mi sto impegnando al massimo per raggiungere miglior risultati possibili. Tutto ciò ha avuto una grande importanza su di me e sulla mia persona, mi ha insegnato ad avere molta più autostima, a credere in me stessa e nei miei sogni poiché con l’impegno nulla è impossibile.

Eppure, mettersi in gioco non è né facile né scontato.

Ovviamente all’inizio avevo paura di non essere abbastanza brava, oltre a questo ero anche timida e quindi non riuscivo ad interpretare correttamente una foto e a far trasparire le mie emozioni. Nonostante questo non ho mollato e ho tenuto duro, di questo sono molto orgogliosa. Inoltre ci tengo a ringraziare due persone che mi hanno davvero sostenuta in questo mio percorso. La prima è la mia mamma, che mi ha sempre aiutato e accompagnato esprimendo fiducia nei miei confronti. Il mio ragazzo poi è stato il mio pilastro, la mia roccia. Mi ha sempre tirato su e invogliata a continuare ad inseguire questa mia passione, alimentandola con tanta ammirazione e consigli che definisco d’oro.

Oggi la fotografia è una piacevole compagnia!

Proprio così! La fotografia mi ha dato molta soddisfazione e compiacimento, riesce a farmi rilassare e a portarmi via tutti i brutti pensieri. anche se per impegnarmi e starci dietro ho sacrificato molto tempo ed energie, ho speso pomeriggi interi lavorando sodo ma alla lunga i risultati sono arrivati e hanno saputo ricompensarmi.

Che rapporto hai col mondo dei social?

Li reputo una forma di espressione artistica in cui ognuno può condividere i propri interessi e qualità. Vorrei che dai miei account trasparisse un’immagine positiva, per far sì che la mia persona trasmetta simpatia e dolcezza. D’altronde mi piace molto fare amicizia e stare con i bimbi, mi definisco una ragazza molto affettuosa ma ci sono due cose che non riesco a tollerare; la prima è la cattiveria delle persone nello sminuire e disprezzare gli altri per sentirsi migliori e superiori. La seconda invece è l’arroganza e la violenza, soprattutto verso i bambini… una cosa inaccettabile

Come ti piace vestire nel quotidiano?

Nel quotidiano mi piace vestire alla moda, vestendo sempre outfit semplici ma di impatto. La sera invece mi piace avere indosso qualcosa che valorizzi tanto il mio fascino e la mia femminilità ma che punti sempre sull’eleganza. Quello che mi caratterizza è proprio la mia personalità, il mio carattere che definisco unico. Per questo, anche grazie alla mia determinazione, voglio arrivare a sfilare per brand noti e fra 10 anni mi vedo realizzata con un lavoro all’interno della moda.

CONTATTI SOCIAL

@elena.gonzo_

CREDITS FOTOGRAFICI

@essediphoto

Condividi