Il 22 aprile appuntamento da non perdere al teatro degli Eroi alle ore 21,00
Emma Re torna sui palcoscenici di tutta Italia con la tournée dedicata alla grande Mina, che debutterà il 22 aprile 2023 al Teatro degli Eroi di Roma. Una serata indimenticabile, dove la passione per la musica incontra la forza dell’interprete. Emma Re, considerata una delle voci italiane più importanti dalla stampa italiana e internazionale, insieme alla sua band storica, conquistano da sempre il pubblico con le loro emozionanti versioni delle canzoni di Mina, grazie ad una combinazione perfetta di tradizione e innovazione. Da ‘Se telefonando’ a ‘Certe cose si fanno’, da ‘Grande grande’ alle reinterpretazioni famose come ‘Oggi sono io’, dalla quale prende il nome lo spettacolo.
“Interpretare Mina è un privilegio che porta con se’ un repertorio unico, scritto dai più grandi autori italiani. Cantare Mina significa lasciare andare la voce e l’anima, unire l’estensione delle note allo spessore dei testi, grazie a canzoni che oggi non si scrivono più, non si sentono più” racconta Emma Re.
Emma Re è salita sui palchi internazionali più prestigiosi del mondo: a Parigi prodotta da Pierre Cardin, in Cina per gli Eagle award grazie al successo della sua colonna sonora del kolossal The Legend of Bruce Lee, in Italia accanto a Massimo Ranieri nella storica tournée “Canto perché non so nuotare”, a Los Angeles e Miami insieme a Mannarino Subsonica e Negrita per la Hit Week, e per la televisione nazionale Giapponese nella trasmissione cult le più belle voci del mondo dove per l’Italia hanno intervistato proprio solo lei e Mina. E ora finalmente una tournée tutta italiana.
Un’unica data romana da non perdere per rivivere le grandi emozioni che solo la musica di Mina può regalare, grazie all’interpretazione intensa, elegante ed appassionata di Emma Re.
La serata verrà presentata dal noto conduttore Stefano Raucci, I biglietti dello spettacolo Oggi sono Mina sono in vendita a 20 euro e i posti disponibili sono limitati. Si trovano presso la biglietteria del teatro o acquistando i biglietti su www.emmare.it