Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

MARTINA, LA BELLEZZA CHE CONQUISTA AL PRIMO ISTANTE

Nella vita lavora come estetista, ma Martina è anche un’aspirante modella e fotomodella, col sogno di far diventare questa sua passione un vero e proprio lavoro. Dalla sua ha l’età (19 anni), la voglia, la determinazione e una bellezza acqua e sapone che la fa apparire bella sin dal primo istante. Da Soncino, il paese in provincia di Cremona dove vive, Martina si è già tolta la soddisfazione di posare in giro per la Lombardia e di conquistare gratificazioni nei concorsi di bellezza. Oltre a questo, l’estetica rimane il suo mondo, che adora e che coltiva quotidianamente.

Insomma, hai voglia di fare strada in tanti settori…

In questo ultimo periodo mi sto davvero impegnando per far sì che si realizzino tutti i progetti che ho in mente… e trovo sempre il tempo per dedicarmi ai social, alla fotografia e per partecipare agli eventi che mi vengono proposti. Penso che sia importante non lasciarsi scappare nessuna occasione, perché anche qualcosa che può sembrare di poca importanza, può riservare invece una bellissima esperienza.

I risultati infatti stanno arrivando…

Il 2022 per me è stato un anno di “rinascita”, dove ho ricominciato a concentrarmi sulla moda, sugli shooting e sulle sfilate. Ho partecipato al mio primo concorso di bellezza e sono passata in finale: aver vinto un concorso mi ha fatto acquisire più autostima e mi ha spinta a voler partecipare ad altri concorsi. Sono soprattutto sfide personali oltre che esperienze divertenti: lo faccio per mettermi in gioco e prendere più sicurezza in me stessa, combattendo anche la mia timidezza.

Non solo fotografia…

Un’altra esperienza importante che ho avuto nel 2022 riguarda la partecipazione ad una sfilata di Milano, evento a cui erano presenti anche vip e numerosi stilisti; in questo evento ho conosciuto registi, fotografi e talent scout e ho potuto sperimentare per la prima volta cosa si prova nel partecipare ad una sfilata di prestigio. Ho vissuto da protagonista le ore di preparazione e di lavoro che stanno dietro un evento, vivere il backstage mi ha emozionata e mi ha convinta che questo mondo… fa davvero al caso mio!

La tua avventura sotto i riflettori è destinata a proseguire…

Nel 2023 ho tanti progetti in corso, tra cui uno legato ad un progetto televisivo. Sicuramente continuerò a realizzare shooting anche ampliano il numero di collaborazioni. Di certo c’è un mondo che non voglio più abbandonare perché mi ha aiutata molto in questi anni a prendere sicurezza e fiducia in me e ad aumentare la mia autostima. La verità è che attraverso gli shooting riesco ad esprimere me stessa.

Eppure, non è tutto rose e fiori…

Spesso mi capita di sentirmi dire è che chi fa parte di questo mondo è caratterizzato da eccessiva superficialità. Invece, questa sfida è un modo per lavorare sulla propria immagine. Quando si decide di mettersi in gioco, bisogna essere preparate e forti, occorre lasciarsi scivolare i giudizi, andando avanti sulla propria strada pensando solo a fare ciò che ci rende felici.

Che obiettivi vuoi raggiungere?

Ne ho due! Il mio più grande sogno sarebbe riuscire a ritagliarmi un ruolo nell’ambito della moda, anche intraprendendo collaborazioni con brand e aziende sui social. Il mio secondo obbiettivo riguarda invece l’aspetto lavorativo ed è quello di aprire un mio centro estetico. Anche in questo caso, voglio smentire i luoghi comuni: non voglio puntare soltanto sulla mia immagine ma voglio avere idee chiare anche per quel che riguarda il mio lato professionale.

CONTATTI SOCIAL

@martinaatomasini

CREDITS FOTOGRAFICI

Ph. Camillo Dosi

Condividi