Rimani sempre aggiornato! - Scarica l'App di New Entry!

ROBIN: “IO, LA MODA E LA FOTOGRAFIA”

La passione per la moda e il buon gusto le è innata, la passione per la ricerca della bellezza e la cura del dettaglio altrettanto. Ecco perché Robin, splendida 26enne nata e cresciuta sul Lago di Garda, per metà italiana e per metà svedese, non smette mai di stupire. Dopo essersi laureata da pochi giorni come Fashion Designer, ora ha più che mai l’intenzione di affermarsi nel campo della moda e di stupire con le sue trame, i suoi tagli, i suoi colori. Non che, fino ad ora, la sua carriera non sia già da raccontare: all’attivo ha una collezione realizzata in partnership col brand di maglieria Vertige e una straordinaria partecipazione alla Fashion Graduate dove ha già dimostrato di essere uno dei “nomi” da cui più ci si attende per il futuro. Robin cammina a passi spediti decisa più che mai a togliersi soddisfazioni straordinarie…

E pensare che da piccola…

Avrei voluto fare la pasticceria perché adoravo il mondo della cucina! Invece, cammin facendo, sono finita su una strada differente ma che mi riempie di gioia, nonostante la fatica!

A proposito di percorso: il tuo è stato spesso… in giro per l’Europa.

Proprio così: ho vissuto straordinarie e lunghe esperienze a Londra e in Svezia, mi sono concessa favolosi viaggi wild in luoghi magici come lo è la Thailandia, ho scoperto nuove culture arricchendo il mio bagaglio personale. Forse anche questo mi ha spinto a buttarmi in mondi nuovi.

Così è arrivata la laurea in Fashion designer: a pieni voti, con lode.

Diciamo che è il mio destino essere un po’… secchiona! Raggiunto questo traguardo ora desidero fortemente giocarmi le mie carte e lavorare per diventare una fashion designer.

Nel tuo trascorso ci sono già successi importanti.

Ho realizzato una collezione di knitwear che ho presentato ad un brand specializzato in maglieria, un campo che adoro e di cui sono davvero orgogliosa anche per il riscontro avuto. La collezione è piaciuta molto e hanno manifestato forte interesse. Inoltre, ho partecipato alla Fashion Graduate con una collezione da me disegnata, creata e cucita. Un’esperienza straordinaria che mi ha permesso di essere fra le sei selezionate a fronte di oltre 50 candidature valutate.

Le collaborazioni però sono numerose…

Ed ormai abbracciano campi differenti spaziando dall’accessorio al beachwear. Tutta la mia vita è improntata sul fashion ed è ciò che voglio trasmettere anche nel mondo social. Ho un mio modo d’essere, anche nel look, ed è per questo che custodisco pezzi introvabili nei miei armadi. Per questo motivo, le mie amiche spesso mi saccheggiano vestiti e accessori! Mi piacciono brand e pezzi ricercati, anche fra i più nascosti nel mercato. E mi piace prevedere quel che saranno i gusti dal pubblico, anticipare le grandi firme: è una mia qualità… e già più di una volta ho dimostrato di avere ragione!

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/robin_capelli

Condividi